Roma, è emergenza difesa

189

Castan

Aspettando la sfida casalinga di sabato alle 18.00 contro l’Empoli, in casa Roma si fa il punto della situazione, reparto per reparto.

Se Rudiger non dà garanzie fisiche, per ora, e Castan non è riuscito a rientrare ai livelli attesi. Ecco perché Garcia e Sabatini sono al lavoro per gennaio: serve un difensore, perché fare a meno di De Rossi a centrocampo può essere una idea in caso di emergenza, ma non la normalità. Il primo dovrà trovare alternative già pronte, non da crescere e svezzare, anche per aiutare un reparto fortemente rinnovato dopo gli addii di Yanga-Mbiwa e Astori, il secondo proverà a mettere in atto le idee del tecnico e apporterà alla rosa i giusti correttivi per rimetterla in carreggiata in campionato. Il centrocampo invece funziona e ha il suo leader, Miralem Pjanic, in splendida forma anche con la sua Nazionale così come Nainggolan. Infine l’attacco. Tutto molto bene nell’ultima uscita stagionale contro il Palermo, grazie anche ad un Gervinho in splendida forma, aspettando ovviamente Dzeko.

Il Tempo parla invece del ritorno di Francesco Totti. Che rallenta, dunque slitta il rientro. Il capitano sente ancora dolore, si punta alla Fiorentina.