Roma e Cagliari trovano l’accordo: Nainggolan e Ibarbo ancora in giallorosso

207

Nainggolan

Il futuro di Radja Nainggolan sarà ancora a Roma, città dove il belga è definitivamente esploso, conquistando anche la maglia della nazionale. Dopo lunghissime e faticose trattative, Roma e Cagliari hanno finalmente trovato un’intesa. Nel trasferimento definitivo di Nainggolan in giallorosso, rientrerà anche il prestito con diritto di riscatto di Victor Ibarbo. Il colombiano era arrivato alla corte di Garcia a gennaio, ma complice un duplice problema fisico, aveva collezionato solo pochi spezzoni di partita, senza riuscire a mostrare tutto il suo potenziale.

La cifra complessiva dell’affare si aggira sui 20 milioni di euro più 2 di bonus legati alla qualificazione dei giallorossi alla prossima edizione della Champions League. Dei 20 milioni, 14 sono destinati al riscatto della seconda metà di Nainggolan (la prima costò 9 milioni), mentre gli altri 6 (5 fissi più 1 legato alle presenze) saranno spesi per il prestito oneroso di Ibarbo. Al termine della stagione, la Roma potrà poi esercitare il diritto di riscatto sul colombiano ad una cifra già fissata a 4 milioni.

Il Ninja esprime la sua gioia per il buon esito della trattativa con un tweet: Spero che l’anno prossimo si possa fare meglio di questo con magari una coppa… #dajeRoma grazie a tutti”.