A meno di due mesi dal termine della stagione, l’esperienza di Dzeko con la maglia della Roma rappresenta uno dei più grandi flop ai quali abbiamo assistito. Il suo gol contro la Juventus alla seconda giornata di campionato aveva illuso un po’ tutti, scatenando paragoni di rilievo che chiamavano in causa Gabriel Omar Batistuta, l’ultimo grande centravanti di peso giallorosso.
CAMPIONATO DELUDENTE
Dopo quella rete, invece, di soddisfazioni ne sono arrivate poche, soprattutto in relazione alle innumerevoli occasioni capitate sui piedi e sulla testa del bosniaco. Tanti i punti lasciati per strada dalla squadra che era di Garcia per colpa dei gol mangiati da Dzeko, che con Spalletti si è trovato addirittura in panchina in diverse gare.
Di conseguenza, con una società che deve sostituire il dimissionario Sabatini e definire il futuro prossimo di Totti, le voci di un possibile addio dell’ex Manchester City appaiono tutt’altro che clamorose.
SIRENE CINESI
Come riporta Il Tempo sono in arrivo nuove offerte dalla Cina. Già nella scorsa sessione invernale di mercato alcuni club asiatici si erano fatti avanti ottenendo il “No” secco della Roma, ma stavolta le cose potrebbero andare diversamente. Guarin, Gervinho, Lavezzi e Jackson Martinez i nomi illustri sbarcati in Cina recentemente, a dimostrazione di quanta voglia abbiano da quelle parti di lanciare il sistema calcio. Dovessero essere messe sul piatto cifre da capogiro, l’avventura giallorossa di Dzeko finirebbe dopo appena un anno.
ph: Rea/Komunicare