Roma, Eusebio di Francesco per il post Spalletti
Il ciclo di Luciano Spalletti alla Roma, come ormai tutti sanno, sta per volgere al termine. L’attuale tecnico della “Lupa” è già promesso sposo dell’Inter; proprio per questa ragione Monchi e la società si sono messi subito al lavoro per trovare un sostituto all’altezza. Dopo i tanti nomi, e le tantissime speculazioni fatte, finalmente le trattative sarebbero ad un punto di svolta. Secondo fonti molto vicine alla società giallorossa sarà Eusebio di Francesco il futuro allenatore dei capitolini; per il coach del Sassuolo sarebbe un ritorno nella Capitale dopo l’esperienza da giocatore tra il 1997 e il 2001.
Una clausola da 3mln di euro
Tra Di Francesco e la Roma c’è di mezzo solo una clausola rescissoria. Nel contratto dell’allenatore del Sassuolo è presente infatti una famosa clausola da ben 3mln di euro. Il patron Squinzi la volle fortemente per evitare di perdere quello che è, a tutti gli effetti, uno dei migliori tecnici in Italia. Questi 3mln potrebbero essere pagati cash dalla Roma oppure essere ammortizzati mediante l’acquisto di alcuni giocatori; Defrel e Pellegrini potrebbero far parte di questo tipo di trattativa.
In settimana il tecnico pescarese dei neroverdi incontrerà il patron Squinzi per discutere gli ultimi dettagli dell’accordo. L’arrivo a Roma dell’attuale allenatore del Sassuolo potrebbe essere il primo passo per la preparazione della nuova stagione. Ora finalmente Monchi e soci potrebbero iniziare a progettare le mosse di calciomercato; l’approdo dell’allenatore neroverde potrebbe facilitare anche l’arrivo di Pellegrini e lo stesso Defrel a Trigoria. I due giocatori sono infatti esplosi proprio sotto le cure del coach abruzzese. Di Francesco è infatti specializzato nel valorizzare i giovani: dal 2012, anno in cui arrivò in Emilia, ha lanciato moltissimi giovani ora affermati nel calcio italiano ed europeo. Alla Roma si augurano tutti che possa continuare su questo trend; le grandi manovre nella Capitale sono appena iniziate.