Verso Sampdoria-Roma
Sabato sera si giocherà al Ferraris di Genova una partita importante e difficile per i giallorossi, ovvero contro la Sampdoria, quella di domani sera sarà la prima di un tour de force (7 partite in poco più di 20 giorni) della Roma che dovrà quindi iniziare a fare un po’ di turn-over già dalla sfida di sabato, la prima mossa Gonalons al posto di De Rossi.
Di Francesco, infatti, ha già annunciato un un cambio in cabina di regia con il Capitano che andrà in panchina per dare spazio a francese, anche per recuperare in vista del big match di Champions League giorno 12 settembre contro l’Atletico Madrid.
Gonalons è pronto
Scalpita in panchina l’ex capitano del Lione per un posto da titolare nel centrocampo della Roma. Cosa molto difficile vista l’ottima qualità in mezzo al campo della Roma (De Rossi, Strootman e Nainggolan) anche se proprio sabato sera avrà la possibilità di dimostrare il suo valore.
“Se il mister riterrà opportuno chiamarmi in causa, mi farò trovare pronto”, queste le parole del francese proprio in vista della sfida contro la Samp; inoltre si è pure espresso riguardo Daniele De rossi: “De Rossi? È il capitano, un giocatore di classe mondiale, tra l’altro per me molto importante perché mi dà sempre tanti consigli. Lui è uno stimolo a migliorare: lo ammiro, vorrei ripercorrere la sua carriera.”