Home Serie A Roma News Roma, devi rialzarti

Roma, devi rialzarti

Prima sconfitta stagionale per la Roma che perde a Firenze contro una squadra che potrebbe lottare per gli stessi obiettivi dei giallorossi, cioè l’Europa. Si, perchè una Roma così non può lottare ancora per lo scudetto che, parere nostro, sarà una guerra tra Napoli e Juventus.

Roma, devi rialzarti se vuoi lo scudetto

Una squadra che crea innumerevoli occasioni da goal ogni partita ma non ha un vero attaccante capace di finalizzare: Dzeko lotta su ogni pallone, fa sponda, ci mette il fisico ma quando deve concretizzare butta tutto quello che ha fatto in precendenza. Quando Salah non è in forma i giallorossi perdono un buon 30% di imprevedibilità perchè l’egiziano salta l’uomo in velocità e crea la superiorità in attacco. Non si può alzare un uomo di 40 anni dalla panchina e farti vincere sempre le partite anche se quest’ ultimo si chiama Totti.

In panchina c’è Paredes che dovrebbe essere il sostituto di De Rossi ma chi dovrebbero far rifiatare Nainggolan e Strootman? Questo problema si dovrebbero risolvere a gennaio andando urgentemente sul mercato perchè, a lungo andare, sarebbe veramente una grave ingenuità fatta dalla società. La Roma ha comprato 3 difensori centrali ma nessuno sta facendo bene e c’è il solo Manolas che deve tappare spesso i buchi che lasciano i suoi compagni di reparto: Vermaelen veniva da 20 partite giocate in 2 anni quindi le sue condizioni fisiche del belga già si conoscevano. Se Juan Jesus era un buon giocatore non credo che l’Inter lo avrebbe fatto andare in una squadra con gli stessi obiettivi (il brasiliano ha solo fisico ma molte amnesie durante la partita). L’ultimo è Fazio: ieri ha disputato una discreta partita ma anche lui viene da poche partite giocate in 2 anni sia per problemi fisici che per problemi tattici.

Altro problema sono gli esterni di difesa: sia Florenzi, ricordiamo che è adattato in quel ruolo, che Peres sono propensi ad attaccare la fascia e lasciano spesso la retroguardia sguarnita dove ne approfittano gli attaccanti avversari. C’è molto lavoro ancora da fare per Spalletti e la società deve urgentemente operare sul mercato,a gennaio, prendendo un attaccante di razza e centrocampisti per la panchina.

Exit mobile version