Home Serie A Roma News Calciomercato Roma, ultimatum a Kessie si punta Jankto

Calciomercato Roma, ultimatum a Kessie si punta Jankto

Calciomercato Roma

Roma, ultimatum a Kessie

La Roma avrebbe lanciato un vero e proprio ultimatum a Franck Kessie. La società giallorossa pareva aver raggiunto già da tempo l’accordo con il giocatore; l’inserimento prepotente del Milan ha però scombussolato i piani dei capitolini. I rossoneri infatti hanno proposto all’ivoriano un ingaggio da 2,2mln bonus inclusi; questa offerta, superiore a quella della Roma di 1,8mln bonus inclusi, ha fatto vacillare il centrocampista dell’Atalanta. Qualora il centrocampista dovesse scegliere l’offerta più remunerativa allora i giallorossi vireranno su altri obiettivi. Monchi e soci stanno infatti pensando di abbandonare la pista Kessie non soddisfatti dall’atteggiamento del giocatore. Si studiano altri candidati.

Jankto profilo che piace

I giocatori che piacciono ai giallorossi sono davvero molti. Abbiamo già ampiamente parlato di Lorenzo Pellegrini, su cui la concorrenza è spietata, ora proviamo a soffermarci su Jakub Jankto. Il giocatore dell’Udinese infatti ha stregato Monchi e sarebbe un profilo molto gradito dalle parti di Trigoria.

Il talento del ceco non lo scopriamo certo oggi. Il giocatore bianconero si era già messo in mostra in Serie B la scorsa stagione con la maglia dell‘Ascoli. Nelle marche il ragazzo aveva collezionato 34 presenze condite con 5 gol e 7 assist. L’Udinese ha deciso di riportarlo alla base, dopo averlo preso nel 2015 dallo Slavia Praga, e l’investimento si sta rivelando azzeccato. Jankto finora infatti è stato grande protagonista dell’annata dei bianconeri con 5 gol e 4 assists in 27 partite. Il ragazzo si è tolto anche la soddisfazione di battere Buffon; privilegio non da tutti.

Ai giallorossi Jankto piace per la sua duttilità, oltre che per il suo indubbio valore. Il calciatore infatti può essere impiegato sia come mezz’ala che come ala in un 4-3-3, ruolo ricoperto anche in serie B. L’Udinese tuttavia è una bottega cara e difficilmente si priverà del suo talento senza chiedere una cifra molto alta. Il classe ’96 inoltre ha da poco rinnovato il suo contratto con i friulani fino al 2021; tuttavia l’appeal della Roma potrebbe fare la differenza, anche se il giocatore è nei radar anche di Juventus e Napoli. Monchi non vorrà perdere tempo. Sfumato Kessie si punta Jankto.

 

 

Exit mobile version