Roma-Cagliari, Dybala: “Ora abbiamo entusiasmo e voglia. Mourinho e De Rossi sono diversi”

La Roma ritrova Paulo Dybala, autore di una grande azione coronata con la rete dell'argentino

47
serie a tim 2023 2024: roma vs cagliari
DANIELE DE ROSSI SOSTITUISCE DYBALA CON BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intervistato a Sky Sport, Paulo Dybala, autore di una doppietta contro il Cagliari, ha parlato della vittoria di stasera.

Dybala: “C’è tranquillità, siamo contenti”

Partiamo dal significato di questa serata, una vittoria per 4-0 che vi spalanca le porte: siete a -1 dal quarto posto.
“Siamo contenti, credo che abbiamo fatto la partita che volevamo. Abbiamo giocato bene, abbiamo pressato, abbiamo capito i momenti della partita. È la terza partita consecutiva che vinciamo, oggi con più tranquillità, le altre due avevamo sofferto alla fine. Abbiamo entusiasmo e voglia, speriamo di continuare così, adesso ci aspetta una partita molto difficile”.

Da telecronista ci fai la telecronaca del tuo gol, partendo dal velo fino al gol, perché è il manuale del calcio.
“Credo che l’azione sia stata fantastica, un po’ quello che proviamo in settimana, partendo con la palla a terra. Diciamo che il campo non è nelle migliori condizioni ma è venuto fuori un gol molto bello”.

Ci racconti i cambiamenti che ci sono stati dal punto di vista del gioco, palla a terra, sul piano della qualità. Cosa è cambiato?
“Ovviamente tante cose, Mourinho e De Rossi sono diversi. Ci siamo guardati dentro dopo quello che è successo, abbiamo parlato tanto. De Rossi ha portato tanto entusiasmo, conosce la città e la gente, ci ha fatto capire tante cose e noi abbiamo tirato fuori qualcosa che secondo me avevamo dentro e non riuscivamo a tirare fuori. Credo che queste partite avendo lavorato con settimane lunghe senza partite in mezzo ci hanno aiutato per capire meglio il gioco di De Rossi. Credo che oggi finalmente lo abbiamo dimostrato molto bene”.

Prossima partita sabato con l’Inter. C’è una nuova consapevolezza anche verso un posto in Champions?
“È il nostro obiettivo ovviamente. Sappiamo che sarà una partita molto difficile perché credo che in questo momento l’Inter sia la squadra più forte del campionato. Però saremo in casa con la nostra gente e con tutta la voglia che abbiamo di continuare nel nostro percorso. Speriamo di poter far bene contro l’Inter”.

Anthony Cervoni
Redattore di SportPaper.it, esperto di calcio italiano ed estero