Roma-Cagliari 1-0: Fazio all’ultimo respiro decide il match
Primo calcio d’angolo per la Roma al 4′ minuto: sventa bene il Cagliari dal primo palo. Molto equilibrio in mezzo al campo dopo i primi 20 minuti. La difesa del Cagliari sta reggendo bene gli attacchi della Roma che però non sono molto efficaci. La prima occasione è sicuramente il tiro di Nainggolan di prima intenzione: Cragno risponde presente. Termina il primo tempo senza delle occasioni nitide da entrambe le parti.
Il secondo tempo
Il secondo tempo inizia col VAR sul presunto fallo di rigore di Cragno in uscita su Dzeko. Grazie al VAR allora è calcio di rigore per la Roma e ammonizione tolta a Dzeko. Dal dischetto si presenta Perotti che però si fa ipnotizzare da Cragno: risultato inchiodato sullo 0-0. La Roma spinge e il Cagliari si difende bene e con ordine: le due squadre non riescono a prendere il sopravvento l’una sull’altra. Al 94′ la Roma la sblocca con Fazio! Mischia in area dopo il calcio di punizione di Kolarov e anche in maniera fortunosa Fazio insacca a porta vuota. Dopo una lunga attesa per la convalidazione tramite il VAR il gol viene decretato regolare. Per Damato dopo 6 minuti di recupero può bastare, la Roma batte il Cagliari per 1-0.
Roma-Cagliari 1-0, il tabellino
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (72′ El Shaarawy), De Rossi, Nainggolan (80′ Nainggolan); Schick (87′ Under), Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Pisacane, Andreolli; Van Der Wiel, Barella (52′ Deiola), Cigarini (94′ Ceppitelli), Ionita, Padoin; Joao Pedro (59′ Farias); Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez.
Arbitro: Antonio Damato (Barletta)
Reti: 94′ Fazio
Ammoniti: 27′ Joao Pedro, 40′ Pellegrini, 77′ Deiola
Espulsi: Nessuno