Roma in cerca di riscatto in occasione della decisiva sfida di Champions League contro il Bate Borisov. Nella lista dei convocati di Garcia figura Mohamed Salah. L’attaccante ritorna, quindi, in gruppo dopo l’infortunio subìto nel derby contro la Lazio del 9 novembre scorso.
L’egiziano si è dimostrato sin da subito una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico giallorosso, Rudi Garcia, che ha saputo sfruttare la sua velocità e la sua tecnica per mettere in difficoltà gli avversari. Il giocatore, tuttavia, proprio nel periodo migliore dei giallorossi si era fatto male alla caviglia destra nel derby contro la Lazio (lesione di secondo grado al legamento). L’infortunio di Salah era giunto in contemporanea con un’altra assenza illustre sulla corsia opposta. Infatti anche Gervinho era stato costretto ad alzare bandiera bianca: l’ivoriano si era infortunato al retto femorale nella partita tra Costa d’Avorio e Liberia. La contemporanea assenza di Salah e Gervinho ha contribuito al periodo nero che sta vivendo tuttora la Roma. I capitolini, senza i due esterni, hanno collezionato 2 pareggi e 2 sconfitte, una delle quali arrivata proprio nel match di Champions contro il Barcellona, terminato 6-1 per i blaugrana.
Rudi Garcia aveva recuperato in extremis Gervinho per la sfida di campionato contro il Torino, terminata 1-1; purtoppo l’ivoriano dopo soli 20 minuti di gioco ha dovuto abbandonare il campo per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia destra. Sicura la sua assenza per il match di Champions contro il Bate Borisov, probabile un suo recupero nell’ultima partita dell’anno contro il Genoa. Tuttavia il tecnico giallorosso può contare sul reintegro in rosa di Salah; difficile la sua presenza dal primo minuto nella delicata sfida di domani sera, possibile un suo impiego a partita in corso. I tifosi giallorossi sperano che con il ritorno dell’egiziano si possa ritornare sulle ali dell’entusiasmo che sfioravano i cancelli di Trigoria fino a 20 giorni fa, possibilmente già a partire dalla sfida di domani, fondamentale per le sorti della squadra e soprattutto del tecnico giallorosso.