Roma, avviata la trattativa con Hummels | Il difensore può arrivare a parametro zero

La Roma ha avviato i contatti con Hummels per prenderlo a parametro zero dopo il 30 giugno. De Rossi vede in lui le qualità di leadership che vuole per la sua difesa.

roma calcio
DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto scritto da Calciomercato.comDaniele De Rossi avrebbe chiesto alla dirigenza un nuovo leader difensivo. Il club capitolino avrebbe fiutato l’affare Mats Hummels e avrebbe già avviato i primi contatti con il difensore tedesco che sarà svincolato dal Borussia Dortmund a partire dal 30 giugno. Lo stipendio del centrale non sarebbe un problema (circa 3,6 milioni a stagione).

Roma, si parla poco della difesa, ma con De Rossi i gol subiti sono stati un problema

La difesa deve essere sempre una priorità per un club che ambisce a crescer e De Rossi questo lo sa. La sua Roma ha sicuramente fatto passi in avanti sul piano del gioco e dell’intesa offensiva, ma difensivamente ha mostrato qualche lacuna, ed è per questo che il profilo di Hummels piace così tanto.

Non serve nemmeno citare l’ultima finale di Champions giocata da capitano per rendere l’idea della grande esperienza e qualità difensiva di Mats Hummels, da un decennio ormai uno dei migliori difensori in circolazione. De Rossi lo vuole come leader, come possibile capitano, come portatore di mentalità, e la Roma vuole approfittare dell’occasione a parametro zero.