Esordio in Champions per la Roma
Prima partita in Champions League che devono subito affrontare un avversario sicuramente temibile. Già nella prima partita si parlerà di match spareggio per cercare di ottenere almeno il secondo posto nel girone C che si presenta molto complicato: Chelsea, Atletico Madrid e Roma infatti cercheranno a tutti i costi di ottenere un posto per raggiungere le altre fasi della coppa; passano però solo la prima e la seconda. Nel girone vi è pure il Qarabag, squadra azera che salvo miracoli dovrebbe essere la squadra più debole del girone.
Le statistiche di Roma-Atletico Madrid
Le due compagini si sono incontrate solo due volte (andata e ritorno) nella Coppa Uefa 1998-1999. I colchoneros in quelle occasioni vinsero tutte e due le partite per 2-1. L’Atletico Madrid inoltre è imbattuto da squadre italiane: 3 infatti sono le vittorie in Europa. Per la Roma sarà la 10′ edizione di Champions e si piazza quarta nella classifica con le italiane: Juventus 18, Milan 17, Inter 11. I giallorossi hanno solo vinto una gara nelle ultime 13 in Champions, ovvero quella contro il Bayer Leverkusen nel novembre 2015 (3-2). L’Atletico ha perso tutte le finali disputate nella sua storia di Coppa dei Campioni/Champions League (1974, 2014, 2016). Il club di Pallotta ha incassato nelle ultime 22 partite di Champions ben 51 gol: solo una volta ha terminato una partita con la porta inviolata ovvero contro il Bate Borisov (0-0)
Roma-Atletico Madrid, le probabili formazioni
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Džeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Karsdorp, Schick
Il dubbio più grande di Di Francesco è sul versante di destra: Florenzi ormai ha recuperato, ma probabilmente ancora una volta sarà Bruno Peres a scendere in campo. Juan Jesus di nuovo preferito a Fazio e Defrel ancora in campo aspettando il rientro del neo-acquisto Patrick Schick.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savić, Godín, Filipe Luís; Koke, Gabi, Saúl, Carrasco; Correa, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.
Indisponibili: Fernández
I dubbi che assalgono Simeone sono più che altro Juanfran- Vrsaljko per un posto nel versante di destra e Gabi-Thomas in regia. In attacco quasi sicuro l’affiancamento di Correa a Griezmann che ritorna in campo dopo un turno di stop in campionato.
Roma-Atletico Madrid, come vederla
La prima partita della Roma nel girone C sarà trasmessa su Premium Calcio 1, ma anche su Canale 5 in chiaro. Da dispositivi mobili sarà possibile seguire il match su Premium Play, Mediaset Play o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.
Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.