La sconfitta di Bergamo affossa i sogni giallorossi
Il 2-1 brucia ancora a Spalletti ed alla sua squadra, troppo brutta questa Roma, anche se dobbiamo dare i meriti all’Atalanta che in questo momento è senza ombra di dubbio la miglior squadra in Italia.
Il momentaneo vantaggio di Perotti, non ha di certo affossato i bergamaschi, che hanno continuato a far gioco ed a pressare i giallorossi, il centrocampo di Spalletti è andato in confusione, con Strootman che sembra in un momento di forma negativa. Se poi aggiungiamo le occasioni fallite da Salah in contropiede la frittata è servita, a distanza di un anno questa Roma ha un punto in mento di quella di Garcia di un anno fa, possibile che la mancanza di un uomo come Pjanic sia la causa di tutti i mali?
Forse si, il bosniaco era l’uomo che accendeva la luce nei momenti bui, ed oggi un calciatore come lui sarebbe fondamentale, Paredes non è certamente la stessa cosa, e la sciocchezza al 90′ del rigore regalato ha pesato eccome.
Adesso bisogna ritrovare concentrazione, e sopratutto voglia di essere squadra, giovadì incombe l’Europa League anche se il Viktoria Plzen è avversario abbordabile, il problema sarà Domenica, avversario sarà la Lazio, ed un Derby perso a Roma non è proprio una bella cosa.