Roma a Borisov senza punte. Garcia cerca il rimedio

Garcia

Garcia

“È stata una vittoria di Pirro.” Si è espresso così Rudi Garcia al termine di Roma – Carpi, match di campionato vinto sabato dai giallorossi nonostante gli infortuni di Keita, Totti e Dzeko. Se il centrocampista maliano starà fuori due settimane, per i due attaccanti è previsto uno stop più lungo, e domani è già tempo di Champions League.

La squadra capitolina affronta il Bate Borisov in Bielorussia, gara da vincere per non rendere vano l’ottimo pareggio casalingo contro il Barcellona. Se si vuole superare il girone, bisogna battere il Bate all’andata e al ritorno per poi giocarsi con il Bayer Leverkusen il testa a testa decisivo.

Questa Roma, però, è in emergenza. Secondo VoceGiallorossa.it Wojciech Szczesny non è pronto per il rientro, così in porta ci sarà Morgan De Sanctis, che sabato ha parato il primo rigore in carriera con la maglia giallorossa per la gioia dello stadio Olimpico. Recuperato Florenzi, a destra giocherà lui e non Maicon, con Manolas, De Rossi e Digne a completare il reparto arretrato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nel trio di centrocampo dovrebbe essere confermato Vainqueur dopo il buon esordio contro il Carpi. Al suo fianco Pjanic e Nainggolan.

Per quanto riguarda l’attacco, allenamento personalizzato per Iago Falque, che non sarà rischiato dal primo minuto. Così, larghi giocheranno Salah e Gervinho, mentre nel ruolo di centravanti spazio a Juan Manuel Iturbe. Aggregato alla prima squadra il giovane Edoardo Soleri, che sarà convocato per la prima volta in Europa.