Ritorno preliminari Champions. La Lazio sogna

Lazio

Obiettivo Champions: con la seconda tranche di partite, si conclude la fase preliminare di Champions League che darà vita alla competizione più importante d’Europa. Cinque sono le gare che si diputano mercoledì: Bayer Leverkusen- Lazio , Cska Mosca-Sporting Lisbona, Partizan Belgrado-Bate Borisov, Apoel Nicosia-Astana e Club Brugge-Manchester United.

GARE APERTISSIME
Tra Bayer e Lazio i giochi sono apertissimi. L’1-0 firmato Keita all’andata sposta leggermente i pronostici a favore dei biancocelesti, che avranno a disposizione due risultati su tre e, segnando, potranno permettersi di perdere con un gol di scarto. Per le aspirine invece serve una prova di forza: Calhanoglu &c. proveranno a guidare la squadra nella bolgia della Bay Arena dove è imbattuto dal 14 febbraio scorso. Dall’altra parte, la Lazio dovrà ergere il muro e sopperire con bravura alle assenze di Marchetti, Klose, Djordjevic e Biglia.

Lazio
Anche a Mosca il risultato è aperto ad ogni esito tra Cska e Sporting Lisbona. Il 2-1 del José Alvalade tiene in corsa entrambe le squadre e per questo la partita si preannuncia ricca di emozioni, come dimostrano anche le quote delle scommesse sulla Champions League di questa pagina web. Tra i moscoviti, è tornato a casa Doumbia dopo la fallimentare esperienza di Roma e la sua presenza si è fatta subito sentire: all’andata rigore sbagliato e gol che mantiene il Cska in corsa. In ogni caso allo Sporting di Aquilani per qualificarsi basta un pareggio o addirittura una sconfitta siglando almeno due gol. Curiosità: le due squadre 10 anni fa furono protagoniste della finale di Europa League e ad imporsi fu il CSKA con un perentorio 3-1
Altra interessante sfida a Belgrado dove si affrontano i padroni di casa del Partizan e il Bate Borisov che all’andata si è imposto per 1-0 grazie al gol di Gordejchuk a un quarto d’ora dal termine. Il Partizan di Valerj Bojinov dovrà riuscire nell’impresa di ribaltare il risultato vincendo con almeno due gol di scarto potendo contare sulla bolgia dello Stadium di Belgrado che può essere l’arma in più. In casa infatti, i serbi non perdono in gare ufficiali da ottobre 2014.

Un gol di Dzholchiev ha deciso la gara di andata tra Apoel Nicosia e Astana. I ciprioti dovranno quindi vincere con due gol di scarto per tornare in Champions League. Allo Stadio NEO GSP di Nicosia i ragazzi di Paciencia ce la metteranno tutta, forti del fattore campo anche se l’Astana vorrà centrare a tutti i costi la storica qualificazione. La favola kazaka degli uomini di Stoilov alla prima partecipazione assoluta in Champions League e partiti dal secondo turno preliminari è a un passo dalla realizzazione. La squadra kazaka farà leva su uno stato di forma migliore avendo iniziato la stagione già da tempo.

I RED DEVILS A UN PASSO DAL RITORNO TRA LE GRANDI
Concludiamo con una big che non siamo abituati a vedere in questa fase: il Manchester United contro il Club Brugge. I Red Devils, che nelle ultime ore stanno tentando un assalto incredibile al brasiliano Neymar del Barça, sono ripartiti dai preliminari di Champions dopo un anno di purgatorio e di ricostruzione senza coppe. Gli uomini di Van Gaal hanno vinto l’andata per 3-1 e dovranno stare attenti a non commettere passi falsi. Il Club Brugge guidato da Preud’homme proverà l’impresa anche se, il momento non buono della squadra che è partita a singhiozzo in campionato e le assenze di Mechele, Simons, Rafaelov e Castillo complicano ulteriormente le cose.