Il ritorno della pazza Inter

Il riscatto dei nerazzurri, ora serve continuità di risultati

SAN SIRO RITROVA UN DOPPIO ICARDI – Dopo il corto digiuno di gol ecco che Icardi ritrova luna splendida doppietta per la sua Inter ma soprattutto per far astare più sereno mister De Boer. Si è vista per un po’ la solita Inter, ma poi a quanto pare la squadra ha scelto ancora di voler seguire l’olandese.

BOCCATA D’ARIA PER DE BOER – “Thohir mi ha detto che ha molta fiducia, dobbiamo lavorare come quando abbiamo iniziato. E’ sempre molto positivo, quando può aiutare lo fa. Siamo tutti uniti ed è molto importante. Solo tutti uniti possiamo lavorare bene, anche nei momenti difficili”: lo ha detto il tecnico dell’Inter Frank De Boer a Sport Mediaset il giorno dopo la vittoria sul Torino. Una partita in cui, secondo l’allenatore:”e’ stato dato un segnale importante. Ho visto una squadra molto disciplinata, ha giocato abbastanza bene, abbiamo creato occasioni, senza concedere tanto. Abbiamo dominato la partita, questa è la mia idea di calcio che voglio da sempre”. Nonostante il piccolo scaturito dallo scontro di Murillo è Ansaldi, portando al gol di Belotti, un pizzico di buona Inter ha portato ahalla vittoria, guidata dai colpi di Mauro Icardi, che dopo la bufera esplosa nei giorni precedenti, sicuramente si è dimostrato un ottimo e disciplinato trascinatore.
UN CAPITANO RITROVATO
La sfida con il Torino non è stata una gara speciale solo per lo stesso De Boer che gha potuto rivedere una squadra quadrata e disciplinata. Anche lì davanti Mauro Icardi ha potuto ritrovare fiducia ma soprattutto la via del gol, quest’ultima in special modo,dato che l’argentino non segnava una doppietta a San Siro da maggio 2015. Segnale importante, nonostante la piccola frenata avuta in questi giorni, dopo l’autogol con la Roma, il rigore sbagliato la scorsa domenica , una serie di ostacoli avuti lungo il percorso che però hanno portato Mauro a reagire e a portarsi dietro i suoi compagni nella vittoria di ieri, tralasciando per un attimo le critiche sul numero 9. Piano piano l’Inter di De Boer sembra ingranare, ora serve una conferma, contro la Sampdoria, in pieno caos con Gianpaolo, con risultati altalenanti e tanta discontinuità. Una cosa è certa: Mauro Icardi.