Rimonta Inter, contro il Dnipro 2 a 1 firmato Kuzmanovic-Osvaldo

206

OSVALDO

A San Siro arriva il Dnipro, per l’Inter di Mancini l’obiettivo è vincere e conquistare il passaggio del turno in Europa League. Gara più difficile del previsto ma obiettivo raggiunto per i nerazzurri, un 2 a 1 in rimonta firmato Kuzmanovic-Osvaldo e una prestazione super del solito Samir Handanovic. Per battere il Dnipro Inter costretta agli straordinari, passano in vantaggio gli ospiti al 16′ grazie a Rotan. Dnipro che va vicino al raddoppio su calcio di rigore, ma Handanovic para e tiene in partita i suoi. Il pareggio arriva al 30′ con Kuzmanovic. Inter in 10 a causa del rosso rimediato da capitan Ranocchia.

I nerazzurri anche in inferiorità numerica non mollano e inseguono la vittoria. Gol che arriva al 50′ con Osvaldo, tra i migliori, una rete che permette all’Inter di conquistare i tre punti e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Qualificazione in archivio ora si torna a pensare al campionato, domenica c’è la Roma all’Olimpico, servirà la migliore Inter per fermare i giallorossi di Garcia.

IL TABELLINO

INTER-DNIPRO 2-1
Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo (37′ Campagnaro), Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Hernanes (16′ st Obi), Osvaldo, Icardi (10′ st Andreolli).
A disp.: Carrizo, Krhin, Palacio, Bonazzoli. All.: Nuciari (Mancini squalificato)
Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy (25′ st Matheus), Douglas, Mazuch (37′ st Seleznyov), Vlad; Cheberyachko, Kravchenko (28′ st Bruno Gama); Luchkevych, Rotan, Konoplyanka; Kalinic.
A disp.: Lastuvka, Politylo, Leo Matos, Shakhov. All.: Markevych
Arbitro: Madden (Scozia)
Marcatori: 16′ Rotan (D), 30′ Kuzmanovic (I), 5′ st Osvaldo (I)