Ricardo Rodriguez: “Il Milan è un grande club. Darò il massimo”

Rodriguez a Milano

Il terzino svizzero Ricardo Rodriguez, sbarcato all’aeroporto di Malpensa ieri nel tardo pomeriggio, ha mosso i suoi primi passi nel suo nuovo mondo rossonero. Ecco le sue prime parole in esclusiva a calciomercato.com:

“E’ molto bello essere qui, questa è una grande società. Sono felice di essere al Milan, spero di fare il meglio possibile per questa maglia”.

Statistiche di Rodriguez

Dal suo esordio in Bundesliga (gennaio 2012), Rodriguez ha fornito 24 assist vincenti: più di ogni altro difensore. In totale, il laterale sinistro ha preso parte a 39 reti del Wolfsburg in Bundesliga (15 gol e 24 assist), altro record nel periodo in questione tra i difensori del campionato tedesco. Nell’ultima stagione qualche problema fisico lo ha frenato, ma è riuscito comunque a segnare due reti nel massimo campionato di Germania.

Valutazione economica del terzino

15 milioni più 3 di bonus: questa la cifra finale dell’operazione che lo ha portato al Milan. Una spesa accettabile, abbastanza conveniente anche considerando che la clausola inizialmente era di 22,5 milioni. Il contratto però scadeva nel giugno 2019 e quindi i tedeschi hanno abbassato leggermente le pretese. Firmerà un contratto di quattro anni.