Edy Reja annuncia il suo addio alla Lazio. Il tecnico friulano, direttamente dalle frequenze della radio ufficiale biancoceleste ha dato il suo saluto ai biancocelesti spiegando la situazione e ringraziando i tifosi.
“Alla fine del campionato – ha esordito Reja – il presidente mi aveva proposto di continuare questo rapporto, ma ho ritenuto opportuno cambiare scegliere un’altra via, è giusto così perche’ e’ finito un ciclo e di conseguenza e’ giusto che la Lazio cambi per trovare in un altro tecnico più entusiasmo, fondamentale per raggiungere sempre obiettivi più alti. Questa situazione ambientale deve cambiare, per il bene di tutti, per la Lazio, per i tifosi e per la società, io spero che si possa trovare una soluzione per riportare la gente allo stadio. . Bisogna trovare il sistema giusto. La società per quanto mi riguarda mi da l’impressione che stia operando nel modo giusto, io spero che possa fare bene. Ringrazio i tifosi e saluto una squadra che mi rimarrà nel cuore”.
Reja dunque lascia la panchina, si aprono le porte quindi per Stefano Pioli, prima scelta al momento di Lotito e Tare. L’ex tecnico del Bologna è attualmente libero di poter scegliere la sua destinazione, nei giorni scorsi ci sono stati doversi contatti tra lui e la Lazio si aspettava solo quest’ultimo passo, l’addio di Reja. Ora salvo sorprese nelle prossime ore ci sarà l’annuncio. La Lazio ha seguito molte piste, da quella interna con la soluzione Inzaghi a quella sognata,. Allegri.- Alla fine le decisione ricadrà su Stefano Pioli, allenatore giovane e di talento, pronto a mettersi alla prova in una piazza difficile ma stimolante come quella di Roma e, magari, portare quell’entusiasmo che richiede proprio Reja, e che il goriziano aveva perso.