Domani al San Paolo i Blancos cercano il passaggio del turno dopo il 3-1 al Bernabeu
Super sfida al San Paolo domani sera. Il Napoli ospita il Real Madrid per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Sarri dovranno tentare l’impresa, con il Real forte del risultato dell’andata, il 3-1 rifilato ai partenopei in casa propria.
La squadra guidata da Zidane è atterrata nella giornata di oggi all’aeroporto di Capodichino e poi si è diretta nel ritiro predisposto, off limits per stampa e tifosi.
Gli spagnoli in campionato arrivano dalla vittoria in trasferta contro l’Eibar, vittoria che ha scacciato l’aria di crisi manifestatasi anche nel pareggio contro il Las Palmas della giornata precedente. Risultato 4-1, a segno Benzema con una doppietta, James Rodriguez, Marco Asensio. Il Real Madrid in classifica è dietro di un punto rispetto al Barcellona di Luis Enrique, seppur con una partita in meno.
Capitolo campionato a parte, oggi Zinedine Zidane si è sottoposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa pre match. “Domani dovremmo pensare di giocare 90 minuti al top, con intensità. Ci sarà da soffrire e dovremo lasciare tutto in campo. Dovremo essere anche pronti, perchè è importante giocare bene. Dovremo ragionare con la testa, ci saranno momenti in cui sarà necessaria la nostra qualità“.
Insomma, l’allenatore dei Blancos non si accontenta del risultato dell’andata e vuole mantenere alta l’attenzione. D’altronde le partite di Champions sono tutte difficili, e nessun risultato è mai acquisito fino in fondo.
Zidane si è espresso anche sull’avversario. “Loro giocheranno con molta intensità. Devono segnare per sperare in qualcosa. Sappiamo che sono una squadra che sa pressare, con giocatori abili e rapidi in contropiede.”
L’allenatore del Real ha parlato anche dell’ambiente che accoglierà i suoi. Da giocatore ha vissuto, seppur da avversario, cosa significa giocare a Napoli, dove il pubblico è così stretto intorno alla squadra. “Mi piace giocare in ambienti così. Una motivazione extra”, ha detto.
Cristiano Ronaldo torna disponibile, out solo Varane. Galacticos quasi al completo per sbancare il San Paolo.