Mancano pochissimi giorni alla partita più attesa dell’anno per la Juventus. Una partita da dentro o fuori, dove verrà decretato se la Juve merita davvero di essere annotata tra le più forti d’Europa. Il fantastico 2-1 del match d’andata lascia ben sperare e la squadra di Allegri, col morale alle stelle, vuole dar tutto per sorprendere ancora in questo finale di stagione. In questo rush finale, i bianconeri potranno sfruttare anche il recuperato Pogba, già migliore in campo (e in gol) al rientro contro il Cagliari. A Madrid, il francese sarà della partita, anche se non è ancora certo un suo utilizzo dal primo minuto. Se Allegri deciderà di rischiarlo sin da subito, a farne le spese sarà Stefano Sturaro, autore di una prova convincente al debutto da titolare in Champions. In avanti, invece, Llorente insidia Morata per un posto di fianco a Tevez.
La formazione del Real Madrid, invece, è ancora un rebus. Ancelotti ha pienamente recuperato Benzema, che sarà in campo, ma destano un po’ di preoccupazione le condizioni di Toni Kroos; il tedesco è uscito dolorante dalla partita di campionato contro il Valencia ed oggi ha svolto solo parte dell’allenamento. Lavoro a parte, invece, per Gareth Bale, ancora in ritardo di condizione, come dimostrato nella sconfitta allo Stadium.
Intanto, è stato ufficializzato che a dirigere la partita sarà Jonas Eriksson, arbitro svedese, che i bianconeri hanno già incrociato in passato nelle vittorie contro Shakhtar Donetsk e Copenaghen.