Il Real Madrid non sbaglia: blancos campioni di Spagna

272
Uruguay-Portogallo mondiale

Real Madrid campione in Liga

Il Real Madrid non fallisce il primo obiettivo stagionale; con un perentorio 2-0 gli uomini di Zinedine Zidane si sono laureati campioni di Spagna per le treantatreesima volta. Per i blancos sono state decisive le reti del solito Cristiano Ronaldo e di Karim Benzema. Il Malaga ci ha provato ma alla fine la maggior qualità dei madrileni è venuta fuori e non c’è stato nulla da fare. vittoria. Dopotutto al Real sarebbe bastato un solo punto per portarsi a casa l’ambito trofeo; vana la vittoria 4-2, in rimonta, del Barcellona contro l’Eibar. Le merengues tornano a riassaporare la gioia della vittoria in Liga dopo ben 5 anni dall’ultima volta; l’ultimo a portare il trofeo nazionale nella capitale fu Jose Mourinho. Una bella soddisfazione per Zidane che ora ha un solo obiettivo: la finale di Cardiff.

Cronaca della partita e tabellino

Il Real Madrid scende in campo subito concentrato e determinato. Al secondo minuto le merengues passano in vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo. Il portoghese batte Kameni dopo un assist di Isco. Benzema e Kross tentano di chiudere subito la pratica ma il Malaga non ci sta e tenta la reazione; su una spettacolare punizione di Sandro Ramirez è bravissimo Keylor Navas a salvare tutto. Il primo tempo finisce con lo stesso copione dei primi minuti: Real che attacca e Malaga che si difende e prova a colpire. Nel secondo tempo i blancos chiudono il discorso liga: Sergio Ramos ci prova ma Kameni respinge, Benzema si fa trovare pronto per un comodo tap-in. Il Malaga ci crede di meno ma è comunque pericoloso con Recio Villanueva e Chori Castro. Benzema segnerebbe anche il 3-0 ma è tutto vano per il fuorigioco.

Il finale scorre lisci: Real Madrid campione di Liga.

Road to Cardiff

Ora i blancos possono pensare all’ultimo impegno stagionale: la finale di Cardiff contro la Juventus. Le merengues vogliono vincere la loro dodicesima Champions della propria storia, la seconda consecutiva. Zidane e Ronaldo hanno detto di volerla a tutti i costi nelle interviste post-partita: la Juventus è avvisata, i campioni non vogliono mollare nulla.