Un gran gol su punizione di Rashford decide l’andata della semifinale di Europa League
Mourinho azzecca tutte le mosse e porta a casa una vittoria, la finale di Stoccolma è sempre più vicina, per il Celta a Manchester sarà durissima.
LA PARTITA
Lo United controlla il match nei primi minuti, ma è il Celta al 10′ che ha l’occasione per il vantaggio, Wass pescato al centr odell’area da Radoja, di testa manda incredibilmente a lato.Al 20′ tocca al Manchester rendersi pericoloso, un tiro di Rashford viene deviato in angolo da Alvarez, mentre al 34′ è Mkhitaryan, smarcato da Pogba a sbagliare a tu per tu con il portiere. Passano quattro minuti e tocca a Lingard sbagliare il pallone del vantaggio con Alvarez ancora miracoloso.
Nella ripresa al 6′ Iago Aspas manda di testa a lato con una conclusione in tuffo, mentre al 13′ Romero devia in tuffo una conclusione di Sisto. Al 21′ arriva il vantaggio dello United, una punizione calciata da Rashford si insacca sul palo difeso da Alvarez. Iago Aspas al 27′ ci prova con una conclusione, che non inquadra lo specchio della porta, da qui in poi la squadra di Mourinho non fa più giocare il Celta e chiude l’incontro vittorioso.
Migliore in campo il gioiellino dello United Rashford.
Il tabellino
Celta Vigo-Manchester United 0-1
MARCATORI: 21′ st Rashford
CELTA VIGO (4-2-3-1) – Alvarez; Mallo (46′ st Beauvue), Cabral, Roncaglia, Jonny; Hernandez, Radoja; Wass (28′ st Jozabed), Iago Aspas, Guidetti, Sisto. Allenatore: Berizzo
MANCHESTER UNITED (4-3-3) – Romero; Darmian, Bailly, Blind, Valencia; Herrera, Fellaini, Pogba; Lingard, Mkhitaryan (32′ st Young, 43′ st Smalling), Rashford (33′ st Martial). Allenatore: Mourinho
ARBITRO: Sergey Karasev (Russia)
NOTE: Ammoniti: Fellaini, Mallo, Pogba