Anticipo di derby della Madonnina quest’oggi a Coverciano. Nella consueta conferenza stampa si sono prestati alle domande dei cronisti Ranocchia e De Sciglio, adesso uno accanto all’altro in azzurro, tra dieci giorni avversari nella stracittadina milanese. Ancora due difensori, dopo Chiellini di ieri, due giovani giocatori, che sono quanto di più interessante il nostro vivaio ha sfornato negli ultimi anni. Ranocchia, centrale nerazzurro, è pronto alla delicata sfida di domenica contro la Croazia e avverte i suoi compagni sulla forza di Kovacic compagno di squadra all’Inter. “Mateo è un talento vero, lui ha dichiarato che spera di non trovarmi in campo, spero anche io non vederlo, è molto giovane ma con la palla è capace di tutto. Noi dobbiamo avere la consapevolezza della nostra forza rispettando sempre il talento degli avversari, sarà una bella sfida”.
Anche De Sciglio non sottovaluta i croati ma è determinato a far bene: “La Croazia è una grande squadra, la classifica per ora dice che siamo alla pari, dobbiamo stare tranquilli e fare il nostro gioco. Non so se sarà decisiva come partita, senza dubbio sarà fondamentale fare bene per conquistarsi una bella fetta di qualificazione”.
I due difensori parlano poi del momento del calcio italiano e delle possibilità che vengono date ai giovani. “In Italia non si da molto spazio alle giovani promesse – esordisce Ranocchia – però bisogna lavorare e farsi trovare pronti al momento giusto. Alla fine noi siamo qui, ed è la dimostrazione che la volontà c’è”. De Sciglio continua: “Ho avuto alti e bassi ma i miei allenatori mi hanno sempre spronato, ho sentito la vicinanza della società e qui della nazionale. Non è facile far crescere giovani calciatori ma siamo sulla strada giusta”. Infine notizie dall’infermeria, Ogbonna ha riportato un trauma in allenamento, si teme stiramento per il centrale della Juventus. Ora sono in corso tutti gli accertamenti, nelle prossime ore si saprà qualcosa di più.
ph: Rea/Komunicare