Qual è la vera Inter?

205

Mancini

Solo pochi giorni fa si parlava di Inter da scudetto, di rosa completa allenata da un vincente. In poche ore si è passati a squadra senza logica e da rinforzare, giudizi contrastanti da valutare con attenzione. L’Inter di Mancini è una squadra totalmente rinnovata, tanti nuovi innesti ed un 11 perfetto ancora da individuare. Molti dei nuovi, su tutti Kondogbia e Perisic, ancora non stanno mostrando il meglio di loro stessi. Nonostante tutto l’Inter è lì, in vetta alla classifica insieme alla Fiorentina.

Qualche vittoria striminzita ottenuta con un pizzico di fortuna, qualche colpo di genio di Jovetic, ma l’Inter è lì. Le avversarie stentano, Juve, Milan e in parte Roma sembrano avere forse qualche problema in più rispetto ai nerazzurri. Un campionato fino ad ora strano e livellato verso il basso che permette ai nerazzurri di sognare, le cinque vittorie consecutive pesano e si sentono. Forse nessun supporter nerazzurro e nessun addetto ai lavori avrebbe immaginato un’Inter in vetta alla classifica in questo momento della stagione.

Qual è la vera Inter non si sa, il bel gioco come dice Mancini arriverà. Le prossime sfide contro Sampdoria e Juventus saranno un ulteriore prova d’esame. Inter da scudetto o… squadra da rivedere? La risposta al campo.