Il punto sulla B dopo quattordici giornate

Verona al comando, ma il Frosinone fa paura

Dopo tredici giornate passate nell’anonimato il Novara piazza il colpo ad effetto espugnando il campo del Verona con il punteggio di 4-0, gli scaligeri sono sembrati sbadati sopratutto in difesa e per Viola e compagni è stato semplice affondare in una difesa che come il burro al sole si è sciolta. Novara che non vinceva a Verona dal 1961, scaligeri che non subivano una disfatta simile in casa da venti anni. Per i Piemontesi può essere la partita della svolta, per la squadra di Pecchia urge inversione di rotta ed il prossimo turno c’è il Cittadella.

Il Frosinone non si ferma più, la squadra di Marino è una macchina perfetta e domenica scorsa l’Ascoli ne ha fatto le spese subendo un 3-1, ed ora i ciociari sono a tre punti dalla vetta ma sabato sono attesi dall’esame Novara.

Il Benevento è alla terza vittoria consecutiva ed ora la seconda piazza è a due lunghezze, così come la Spal che non finisce di stupire rifilando un 3-2 al Brescia ed ora a Ferrara si sogna la serie A da cui sono assenti dalla stagione 1967-68.

Torna alla vittoria il Cesena di Camplone, 2-0 al pisa con Rodriguez autore di una doppietta, romagnoli che non sono parsi ancora del tutto convincenti toscani che sono alla seconda sconfitta consecutiva, ed ora la classifica si fa pericolosa.

Quella che doveva essere la settimana decisiva per la vendita del club neroazzurro non lo è più, in quanto la data ultima è stata spostata al 23 Novembre, con Corrado e Ruggeri in lizza, ma a sorpresa giungono indiscrezioni secondo cui anche la Dussmann multinazionale operante nel Facility, sarebbe interessata all’acquisto del Pisa. Insomma sempre più un rebus la questione vendita, ma urge una conclusione positiva della vicenda o a Pisa sarà la fine.