Il punto sulla B dopo la 14^ giornata. Palermo prove di fuga

199
Serie B

Il Palermo con la vittoria di Cremona è solitario in vetta, Venezia incredibile secondo posto

Il Palermo favorito della viglia per un immediato ritorno in Serie A ha fatto la voce grossa a Cremona che passata in vantaggio con Clayton, subisce la rimonta dei rosanero firmata Rispoli e Chochev ed ora guarda tutti dall’alto in basso, tre vittorie nelle ultime quattro partite non sono solo un caso.

Tedino è riuscito con la sua pacatezza a mettere il vascello rosanero in rotta verso la Serie A, Nestorovski è certamente il fiore all’occhiello del Palermo, ma non solo, anche la difesa funziona a meraviglia e classifica alla mano è la seconda del campionato cadetto.

Continua a stupire il Venezia di Inzaghi che batte 1-0 il Perugia grazie ad una rete di Garofalo ed aggancia al secondo posto il Frosinone; a Gennaio siamo sicuri che Tacopina regalerà a Superpippo quei rinforzi sopratutto in attacco che potranno servire magari per un incredibile doppio salto dalla C alla A.

Il Frosinone pareggia a Spezia, da registrare il ritorno alla rete di Gilardino, pari anche tra Carpi Brescia, tra Avellino ed Entella ,Ternana e Novara, spettacolare il 3-3 di Cesena dove la Salernitana in 10 rimonta due reti alla squadra di Castori. Continua a stupire la Pro Vercelli che batte con merito 2-1 l’Empoli e si toglie dalla zona rossa della classifica, bene il Parma che è corsaro a Cittadella grazie ad una doppietta di Calaiò, l’Ascoli è ora ultimo battuto in casa 2-0 dal Foggia.

Infine nel posticipo della Domenica il Bari dopo aver sofferto nel primo tempo contro il Pescara, riesce a battere grazie ad un gol su punizione di Brienza e sogna il ritorno in Serie A, il Palermo è distante solo due lunghezze.