Punto Napoli: Valdifiori ha firmato. Pazza idea Immobile?

203

Napoli

Il mercato del Napoli sta entrando nel vivo, anche se la strada è ancora in salita per allestire una squadra capace di impensierire in Italia la Juventus e a fare il salto definitivo di qualità in Europa. Ieri ha firmato per il club campano Mirko Valdifiori: per il metronomo di Lugo di Romagna, un contratto quadriennale a quasi un milione di euro a stagione. Già a disposizione del suo mentore Sarri, l’ex Empoli è parso già pronto per cominciare la sua nuova avventura con la maglia azzurra del Napoli.

In entrata, si è praticamente ai dettagli per il ritorno al “San Paolo” di “Pepe” Reina: dopo l’anno amaro (dal punto di vista delle presenze) con il Bayern Monaco, per l’estremo difensore spagnolo un triennale da oltre due milioni e mezzo di euro a stagione. Aurelio de Laurentiis, dopo l’opaca stagione di Rafael Cabral e di Mariano Andújar, uno sforzo economico importante per cercare di arrivare, almeno, tra le prime tre in serie A la prossima stagione.

La voce che rimbalza da qualche tempo per l’attacco partenope è legata al nome di Ciro Immobile. L’attuale numero 9 del Borussia Dortmund non ha mai nascosto la volontà, un giorno, di vestire la maglia del Napoli e tornare a casa dopo anni in giro lontano dalla sua Torre Annunziata. L’interesse per il biondo attaccante classe ’90 è legato al futuro di Gonzalo Higuain: se il “pipita” (mattatore della Giamaica in Coppa America con la maglia dell’Albiceleste) dovesse lasciare la Campania, il nuovo direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli si muoverebbe per riportare in Italia uno dei talenti del calcio nostrano.

Altri calciatori sul taccuino di Giuntoli sono i difensori Elseid Hysaj dell’Empoli, per tre stagioni agli ordini di Sarri in Toscana, Šime Vrsaljko del Sassuolo e Matteo Darmian del Torino. In uscita si parla di ben quattro giocatori, ovvero Josè Maria Callejon, Duvan Zapata, Omar el Kaddouri (da due stagioni in prestito al Torino) e Jorginho.