Fantacalcio, su chi puntare?

194

Fantacalcio: La pausa ha sorriso a molti con il recupero di parecchi infortunati, ma sarà maledetta da altri (vedi Osvaldo). Saranno i team impegnati in Champions a inaugurare la giornata, con match sulla carta non proibitivi. Ora è il momento dei nostri consigli:
ROMA – CHIEVO
Aria di Champions in casa Roma. Saranno gli uomini vogliosi di conquistare un posto da titolare. Quindi puntiamo su Florenzi e Destro. Fuori Ljajic,troppo sotto ritmo. Si a Cole.
Due punte per Corini che prova con Paloschi e Lopez, noi consigliamo il primo nel caso rigorista. No a Hetemaj, meglio Cofie.
SASSUOLO – JUVENTUS
I “parcheggiati” juventini avranno voglia di fare, indi per cui i nomi di Berardi e Zaza appaiono quelli più accreditati. Si al capitano Magnanelli, no al compagno Missiroli.
Vidal fuori per punizione. Proviamo con Pereyra e Llorente. L’Apache, con la sosta delle nazionali, ha recuperato (sempre se ne aveva bisogno). Fuori Pirlo, forse non al meglio.
FIORENTINA – LAZIO
Tanti recuperati ma pochi titolari, aspettate ancora Marin e Joaquin. Tocca di nuovo a Babacar. Si pure a Mati Fernandez e Kurtic. Fuori Pizarro e Cuadrado (possibile panchina).
Recupera Biglia e la sua presenza sarà positiva. In attacco no a Djordevic, meglio Candreva e Mauri. Si in porta a Marchetti.
ATALANTA – PARMA
Su Denis non ci esprimiamo. Puntiamo su Zappacosta e Moralez. Fuori D’Alessandro e Dramè. In porta puntate su Sportiello.
Poche armi a disposizione, una sicuro porta il nome di Cassano. Niente male anche il talentino Mauri. Riposo per Lodi che forse deve ancora ambientarsi. Mendes sulla destra è spesso intraprendente.
CAGLIARI – SAMPDORIA
Zeman punta sul trio Iba-Sau-Cossu, tra i tre noi preferiamo il secondo. Si a Avelar e Conti. No a Ekdal e Balzano.
Fiducia su Gabbiadini e Obiang. Fuori Okaka (sta tornando su suoi livelli bassi di competenza). Si a Viviano.
PALERMO – CESENA
Match dal sapore di…. Salvezza. Tra i rosanero scegliete Vazquez e Dybala. Fuori Morganella e Bolzoni.
Probabile esordio rimandato per Hugo Almeida. Tocca di nuovo a Marilungo e Brienza sostenere il peso dell’attacco. Buone indicazioni da Volta e De Feudis.
TORINO – UDINESE
Senza due uomini cardine come Glik e El Kaddouri, si fa difficile per i granata. Quagliarella uomo-simbolo insieme a Darmian. In mezzo al campo Vives assicura grinta.
Torna Bruno Fernandes che farà bene, meglio lui di Thereau. Si a Badu e Widmer. Fuori, invece, Guillherme.
HELLAS VERONA – MILAN
Sta tornando a fare la differenza il greco Tachtsidis, con lui bene anche Hallfredsson. In avanti si a Toni, meglio tenere fuori le ali che dovrebbero essere Gomez e Jankovic.
Menez acciaccato e forse in panca, stesso discorso per Bonaventura. Puntiamo su El Shaarawy e Honda. Per Torres forse meglio aspettare ancora.
INTER – NAPOLI
Persi Osvaldo e D’ambrosio e dubbio Kovac, gli strascichi nazionali si sono fatti sentire ad Appiano. Per sollevare le sorti nerazzurre puntiamo su Icardi e Hernanes. In difesa Vidic può rivelarsi un buon investimento. Si a Handanovic.
Tutta la rosa al completo per Benitez. Noi puntiamo su Callejon e il gol ritrovato per Higuain grazie alll’albiceleste. No a Insigne e Koulibaly.
GENOA – EMPOLI
Su questa gara vige il dubbio se si giocherà o meno. L’alluvione ha interessato parecchio la zona della stadio Marassi.
Noi per quanto riguarda il Genoa puntiamo su Lestienne e Matri. In mediana vediamo bene Bertolacci. Si a Perin tra i pali.
I toscani puntano ancora su Valdifiori e Verdi, per i loro piedi passano la maggior parte dei pericoli. In attacco meglio Maccarone di Tavano. No invece per Croce e Laurini.