PSG Real Madrid, probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Out Sergio Ramos, forse ci sarà Benzema

2095
Modric

Gli ottavi di finale di Champions League si aprono con una sfida stellare che vede di fronte Paris Saint German e Real Madrid. I parigini, arrivati secondi nel loro raggruppamento, alle spalle del Manchester City, si trovano ad affrontare un Real Madrid che guida con sicurezza la Liga spagnola e che punta deciso alla Champions League. Tra le tante sfide affascinanti che quest’incrocio mette in mostra c’è quella di Messi che sfida i blancos in campo europeo dopo averlo fatto tante volte in Spagna. Non ci sarà invece l’ex capitano Sergio Ramos, out per infortunio, mentre potrebbe stringere i denti Benzema.

PSG Real Madrid, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Di Maria, Messi, Mbappé

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior

PSG Real Madrid, i precedenti

Tra Real e PSG ci sono state 6 sfide in Champions con 3 vittorie delle merengues, 2 pareggi e 1 affermazione parigina. L’ultima volta che gli spagnoli vennero in Francia, nei gironi della stagione 19/20, il PSG si impose per 3-0 con le reti di Meunier e dell’ex Di Maria (doppietta). Un’altra volta, invece, ci fu uno scontro agli ottavi e lì prevalse il Madrid: all’andata al Bernabeu finì 3-1 con le reti di Ronaldo (doppietta) e Marcelo che ribaltarono l’iniziale vantaggio firmato da Rabiot, mentre al ritorno finì 1-2 con i blancos che passarono grazie ai gol di Ronaldo e Casmiro (Cavani firmò il momentaneo pareggio francese).

PSG Real Madrid, dove vederla

La partita, che comincerà alle ore 21:00, sarà visibile su Canale 5 e anche sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K.