La prima sfida tra il Real Madrid di Ancelotti e il Manchester City di Guardiola termina in parità. La squadra di casa era passata in vantaggio nel primo tempo grazie a Vinicius che lasciare partire un destro potentissimo. Gara ben giocata dal Manchester City nonostante la rete dello svantaggio visto che gli inglesi hanno 4 opportunità per pareggiare i conti già nel primo tempo.
Si sa che la filosofia di Guardiola è quella di non smettere mai di giocare a calcio e proprio nella ripresa i Citizens continuano a macinare calcio grazie ai suoi uomini più preziosi e al 67′ De Bruyne segna la rete del pareggio grazie ad una botta potentissima. Pari e patta al Bernabeu quindi con la sfida di ritorno dell’Etihad Stadium che sarà decisiva per le due squadra aspettando le altre due semifinaliste.
TABELLINO
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba. Camavinga; Valverde, Kroos(38′ st Tchouameni) , Modric(42′ st Nacho); Rodrygo(37′ st Asencio), Benzema, Vinicius Junior. A disposizione: Lunin, Luis Lopez, Vallejo, Nacho, E. Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vazquez, Tchouameni, Ceballos, Mariano Diaz. Allenatore: Ancelotti.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; De Bruyne, Gundogan, Rodri; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. A disposizione: Ortega, Carson, Philips, Laporte, Alvarez, Sergio Gomez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Pep Guardiola.
Reti: 36′ pt Vinicius , 22′ st De Bruyne
Ammonizioni: Kross, Ancelotti , Gundogan , Camavinga, Bernardo Silva
Corner: 8-7
Recupero: 2′ nel primo tempo ; 3′ nel secondo tempo.