Le Foxes di Ranieri vincono 1-0 con una rete di Ulloa al 89, il Cit vince ai rigori contro il Liverpool la Capital One Cup.
LEICESTER AL COMANDO
Ormai abbiamo terminato gli aggettivi per la squadra di Ranieri, che ancora una volta vince , ma stavolta decide al fotofinish una rete di Ulloa quando il match contro il Norwich sembrava destinato a finire in parità.
Leicester sempre al comando con due lunghezze sul Tottenham, che batte a fatica lo Swansea, Arsenal a cinque lunghezze causa sconfitta contro lo United di Van Gaal.
Gli Spurs sono la squadra del momento in quanto sono al quinto successo consecutivo e questa volta la vittima è lo Swansea di Guidolin che andato in vantaggio con Paloschi, nella ripresa è caduto sotto i colpi di Chadli e Rose. A questo punto si prospetta un duello Spurs Foxes il cui finale appare incerto e possiamo affermare che quest’anno è per entrambe il Now or Never causa assenza delle favorite della vigilia.
L’Arsenal fa harakiri ed è sconfitto all’Old Trafford dallo United per 3-2 in cui brilla la nuova stella Rashford che sa segnare solo doppiette, facendo il bis dopo la partita di Europa League.
Red Devils avanti 2-0 con doppietta del nuovo talento, poi Wellbeck per i Gunners; nella ripresa Herrera segna la terza rete ed al 69 Ozil fissa il punteggio sul 3-2 finale. Manchester che viene da tre successi consecutivi, mentre la squadra di Wenger è in flessione con due sconfitte negli ultimi 5 match di Premier League.
Il West Ham batte 1-0 il Sunderland con una rete di Antonio e si porta ad un punto dai Red Devils, mentre lo Stoke regola 2-1 un sempre più ultimo Aston Villa. Bel match al St Mary’s Stadium dove un redivivo Chelsea batte 2-1 il Southampton che nonostante il vantaggio inizia,e di Long, subisce la rimonta dei Blues ad opera di Fabregas ed Ivanovic.
AL CITY LA CAPITAL ONE CUP
Finisce con un Clean sheet tra Watford e Bournemouth, mentre il Wba batte 3-2 un Crystal Palace sempre più in crisi che ha subito la settima sconfitta nelle ultime dieci gare. Infine, il City vince ai rigori la Capital One Cup a Wembley ma deve ringraziare il portiere Caballero che para tre rigori a Luca, Coutinho e Lallana.
I tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1 con le reti di Fernandinho e dell’ex Inter Coutinho, poi l’epilogo dagli undici metri e Pellegrini consegna probabilmente l’ultimo trofeo prima di lasciare la panchina a Guardiola.