Home Calcio Estero Premier League, è sempre Leicester

Premier League, è sempre Leicester

Vardy

Le Foxes passeranno un’altra giornata al comando della Premierleague, ma stavolta devono ringraziare West Ham, Swansea e Liverpool che battono le dirette inseguitrici permettendo così alla squadra di Ranieri di distanziarle di un punto.

LEICESTER SEMPRE AL COMANDO

Adesso la classifica vede il Leicester al comando con 57 punti, tre in più del Tottenham con 54, poi Arsenal 51 e la coppia City United a 47.

Al King Power Stadium finisce 2-2 il match tra Leicester e Wba; vantaggio della squadra di Pulis con Rondon al 11, le Foxes ribaltano il risultato nel primo tempo con Drinkwater al 30 ed al 46 con King, al 50 il pari finale di Gardner. Non e’ bastato il 65% di possesso palla alla squadra di Ranieri e neanche le 22 conclusioni per aver ragione di un Wba mai domo, alla fine il bicchieri è mezzo pieno e la classifica sorride al tecnico romano. All’Emirates Stadium esce fuori il risultato che non ti aspetti, l’Arsenal perde in casa contro lo Swansea orfano di Guidolin che a poche ore dal match è stato ricoverato in ospedale per un’infezione; cosa non grave sembra, il tecnico verrà dimesso nei prossimi giorni.
Gunners in vantaggio al 15 con Campbell, poi blackout dei Padroni di casa ed i gallesi pareggiano al 32 con Rutledge, gol decisivo al 74 con Williams; serata storta della squadra di Wenger che incassa la terza sconfitta consecutiva compresa la Champions, gallesi invece che compiono un piccolo passo verso la salvezza.

La sorpresa West Ham batte il Tottenham 1-0 e continua la sua rincorsa ad un posto in Champions che ora e’ distante un solo punto, decide una rete di Antonio al 7. Padroni di casa solidi che nonostante il 35% di possesso palla portano a casa una vittoria sudata, Spurs in serata negativa che comunque restano al secondo posto in classifica ma adesso non si può più sbagliare.

Il Liverpool forse più convincente dell’anno demolisce il City di Pellegrini con un netto 3-0 portandosi a meno sei dalla zona Champions, e adesso sognare è possibile. La squadra di Klopp va in vantaggio con Lallana al 34 e raddoppia al41 con Milner, nella ripresa la terza marcatura è opera di Firmino al 57; Reds che così si prendono la rivincita sui Citizens per la sconfitta in Capital One Cup di Domenica scorsa, la squadra di Pellegrini e’ in periodo negativo ed in campionato sono quattro le sconfitte consecutive.

Continua invece l’ottimo momento della squadra di Van Gaal che batte 1-0 il Watford con una rete di Mata al 83, e adesso sono due le vittorie consecutive e negli ultimi dieci incontri ha perso solo due volte; che sia un’inversione di rotta? Watford volenteroso, che ha disputato un’ottima prova e non avrà problemi a raggiungere la salvezza.

Negli altri incontri lo Stoke batte il Newcastle 1-0 con rete dell’ex Inter Shaquiri al 80, 2-2 tra Sunderland e Crystal Palace, l’Aston Villa perde in casa contro l’Everton 1-3, il Chelsea vince a Norwich 2-1 ed il Bournemouth batte 2-0 il Southampton.

La prossima giornata il Leicester giocherà in trasferta contro il Watford, mentre a Londra gran derby tra Tottenham ed Arsenal.

Exit mobile version