Home Calcio Estero Premier League, continua il sogno Leicester

Premier League, continua il sogno Leicester

Ranieri

Ranieri

Ranieri nella conferenza stampa post partita a la domanda fatta da un giornalista se conosceva il risultato dell’incontro tra Tottenham ed Arsenal ha risposto di no e di averlo saputo solo alla fine del suo match. Ovvio che lo sapeva eccome, ed avrà sicuramente esultato per il pari finale, che aggiunto alla sua vittoria ha portato a cinque le lunghezze di differenza proprio dagli Spurs.

LEICESTER AL COMANDO

Adesso la classifica vede il Leicester al comando con 60 punti, poi Tottenham a 55, Arsenal 52 e Manchester City a 50, mancano 10 partite alla fine del campionato ed il traguardo per le Foxes e’ sempre più vicino. Al White Hart Lane finisce 2-2 il derby di Londra giocato in perfetto stile British, con sugli scudi il fenomeno del momento quel Kane ex tifoso proprio dei Gunners. Squadra di Wenger in vantaggio con Ramsey al 39 con uno splendido gol di tacco all’altezza del dischetto del rigore, nella ripresa rimonta dei padroni di casa che vanno a segno al 60 con Alderweild ed al 62 con una magia di Kane, pari finale di Sanchez al 76; da segnalare l’espulsione per gli ospiti di Coquelin al 56. Come abbiamo detto ne approfitta il Leicester che per 1-0 in casa del Watford con la solita rete del solito Mahrez al 56, prendendosi così la rivincita sullo spareggio promozione di due anni fa che li vide soccombere in una partita dalle mille emozioni nel finale.

Il Manchester United perde per 1-0 contro il WBA, a segno al 66 Rondon, che così affossa sempre di più le speranze di una rimonta dei Red Devils. Squadra di Van Gaal inesistente per tutta la partita, senza idee e Blind è parso un pesce fuor d’acqua essendo stato impiegato al centro della difesa, ruolo certamente non suo. La squadra di Pulis, invece, ha giocato la sua onestà partita, portando a casa una vittoria che vale una quasi sicura salvezza. Per gli ospiti si salva il solo Smalling, mentre per i padroni di casa sugli scudi l’ex Red Devil Fletcher. Incredibile sconfitta casalinga dell’Everton che avanti per due a zero contro il West Ham ne subisce la rimonta, e perde proprio al 90. Toffees si portano avanti con Lukaku e Lenmon, sbagliano il rigore del tre a zero sempre con Lukaku, poi l’incredibile rimonta con Antonio, Sakho e sorpasso di Payet.

Incredibile al Selhurst Park dove il Liverpool di Klopp porta a casa una vittoria incredibile al 96; Palace in vantaggio al 48 con Ledley poi la rimonta dei Reds al 72 con Firmino ed al 96 con Benteke. Crystal Palace in crisi nera in dieci partite raccolti solo due punti, Liverpool in grande forma ed in rimonta in classifica a pochi punti dalla zona Europa.
Negli altri match pari per 1-1 tra Chelsea e Stoke City, il Manchester City rifila una quaterna all’ormai retrocesso Aston Villa, il Newcastle perde in casa per 3-1 con il Bournemouth, lo Swansea di Guidolin batte 1-0 il Norwich avvicinandosi sempre più alla salvezza ed affossando i Canarini, 1-1 tra Southampton e Sunderland.

Exit mobile version