Premier League: Conte vicino al titolo, messe a tacere le voci sul suo trasferimento all’Inter

Inter

Il 2-1 di ieri sera contro il Manchester City, è il lasciapassare per la vittoria in Premier, Tottenham lontano sette lunghezze

La vittoria di ieri sera allo Stamford Bridge, contro il City di Guardiola non è stata affatto semplice, ma quand oin squadra hai Hazard tutto può accadere, doppietta d’autore e titolo forse in cassaforte.

L’episodio che ci ha fatto capire che il vento spira alle spalle di Conte è stato subito dopo il pari di Aguero, Sanè lanciato in contropiede ha sbagliato il raddoppio a tu  per tu con Courtois, svolta determinante del match e del campionato.

Chelsea fortunato anche nel finale, quando Aguero prima e Stones poi, hanno fallito il gol del pareggio, che forse sarebbe stato meritato, ma la fortuna quest’anno ha un ruolo determinante nei confronti del tecnico italiano, caratteristica che nelle annate di vittorie è fondamentale.

In mixed zone Guardiola si dice soddisfatto della prestazione dei suoi, e di essere orgoglioso di allenare il City, Hazard Invece rilascia questa dichiarazione: ” Abbiamo vinto una grande partita, anche dal punto di vista del gioco, venivamo da una sconfitta ed era importante tornare alla vittoria e farlo contro una grande squadra”.

Conte si gode il primato, è felice per la vittoria dopo la debacle interna contro il Crystal Palace, ma le parole più importante rilasciate ai microfoni di Sky sono queste: “Lavoro per il prossimo anno al Chelsea”, dichiarazione che così mette a tacere le voci che lo avrebbero voluto sulla panchina dell’Inter.

Suning dopo ieri sera, dovrà farsene una ragione!