Home Calcio Estero Premier League, ancora Leicester al comando

Premier League, ancora Leicester al comando

Vardy

Ranieri nella conferenza stampa post match faceva il pompiere, asserendo che è contento del piazzamento Europa League già raggiunto dalle sue Foxes, battuta simpatica ma ricordiamo che il Leicester è primo con cinque punti sul Tottenham unica squadra rimasta della concorrenza che si è sbriciolata nell’ultimo mese.

PREMIER LEAGUE NELLE MANI DEL LEICESTER

Contro lo spauracchio Crystal Palace, va a segno ancora Mahrez autore di una partita non brillante, su assist di Vardy al 34; nel secondo tempo raddoppio mancato dalle Foxex proprio con Vardy e nel finale brividi per il forcing finale delle Eagles che hanno sfiorato il meritato pari nel finale colpendo una traversa con Ledley.

A sette turni dal termine della Premier League, l’unica avversaria rimasta sul cammino delle Foxes è il Tottenham che travolge con un 3-0 il Bournemouth con una doppietta del solito Kane e sigillo di Eriksen nella ripresa. La squadra di Pochettino ci crede, ma non sarà semplice raggiungere la squadra di Ranieri, c’è oltretutto sembra avere un calendario migliore rispetto agli Spurs.

Il Derby di Manchester se lo aggiudica lo United, che appare trasformato rispetto al giovedì di Coppa, va in rete il crack Rashford con una bellissima azione solitaria alla mezz’ora del primo tempo. Per la squadra di Van Gaal adesso il piazzamento Champions è alla partita, ma deve trovare continuità di rendimento; il City invece sembra in caduta libera in campionato, l’unico obiettivo rimasto sono i quarti di Champions.

Un redivivo Arsenal batte l’Everton al Goodison Park con le reti di Wellbeck e della novità Iwobi, consolidando la terza posizione in classifica. Rimpianti tanti per la squadra di Wenger che quest’anno come mai prima aveva la possibilità di vincere il titolo, ma ormai si pensa a chiudere bene la stagione, ed alla. Uova stagione con o senza il tecnico francese? Everton irriconoscibile rispetto alla FA Cup, ultimo obiettivo rimasto è la semifinale a Wembley contro lo United o il West Ham.

Negli altri incontri pari 2-2 tra Chelsea e West Ham, lo Stoke vince 2-1 contro il Watford, il WBA cade in casa contro il Norwich 0-1, lo Swansea di Guidolin batte 1-0 l’ormai retrocesso Aston Villa, pari tra il Newcastle di Benitez ed il Sunderland, mentre il Southampton batte 3-2 il Liverpool in una incredibile partita ; squadra di Klopp avanti 2-0, ma nella ripresa subisce la trionfa dei locali che vanno in rete con una doppietta di Mane ed il solito Pelle’.

Exit mobile version