Il club inglese starebbe preparando il rinnovo di contratto con adeguamento di stipendio per l’allenatore italiano
Le voci che circolano da tempo e che vogliono un Antonio Conte lontano dal Chelsea dalla prossima stagione, magari per approdare sulla panchina dell’Inter o del Barcellona, sono destinate alla smentita.
Pare infatti, che tutto il parlare sul futuro dell’attuale allenatore del Chelsea abbia spinto il presidente del club inglese, Roman Abramovich, a preparare un rinnovo contrattuale con adeguamento di ingaggio da sottoporre al tecnico italiano.
Sicuramente, oltre all’interesse di alcuni grandi club, e del probabile terremoto panchine che si scatenerà in estate, hanno influito i grandi risultati che Conte sta ottenendo in Premier. Il suo Chelsea guida la classifica con dieci punti di vantaggio sulla seconda e sembra lanciato alla vittoria del campionato.
Dunque si starebbe parlando per fissare un incontro tra società e agente del tecnico per prolungare il contatto, che attualmente scadrebbe nel 2019, e adeguare l’ingaggio al rialzo, nonostante già adesso si aggiri attorno ai 7 milioni di euro.