Nel Porto debutta Tiquinho, Allegri dubbi in difesa, in vantaggio per i posti da centrale Rugani e Chiellini
Alle ore 20,45 allo Stadio Do Gragao calcio d’inizio del match Porto-Juventus, partita in cui capiremo la reale ambizione dei bianconeri alla massima competizione europea.
QUI PORTO L’allenatore Espirito Santo ha un paio di dubbi, i ballottaggi riguardano Andrè Andrè e Oliver, che al momento sono favoriti su Corona ed Herrera, in attacco probabile il debutto europeo di Tiquinho.
QUI JUVENTUS Chiusa a quanto pare la polemica sulla punizione data a Bonucci che si accomoderà in tribuna, Allegri deve sistemare la difesa, Rugani è sicuro del posto da titolare, mentre il secondo centrale dovrebbe essere Chiellini, esterni di difesa saranno Lichtsteiner e l’ex di turno Alex Sandro. In mediana ci saranno Khedira e Pjanic, Higuain sarà la punta centrale che sarà supportata da Cuadrado, Dybala e Mandzukic.
LE STATISTICHE
Juventus imbattuta contro il Porto, vittoria nella finale della Coppa delle Coppe del 1984, mentre nella stagione 2001/2002 un pari ad Oporto ed una vittoria a Torino per 3-1.
Lusitani imbattuti in casa contro le italiane, per loro 3 vittorie e tre pareggi.
Juventus alla ricerca della decima qualificazione ai quarti di finale, i bianconeri hanno uno score positivo contro le squadre portoghesi 5 vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, le sconfitte sono tutte ad opera del Benfica.
Le probabili formazioni
Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva,Tiquinho, Brahimi. All. Nuno Espirito Santo.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić; Cuadrado, Dybala, Mandzukić; Higuaín. All. Massimiliano Allegri