Il Milan si congeda da questo 2015 con una vittoria di rimonta sul Frosinone, la prima in stagione. Dopo un primo tempo da incubo, mister Mihajlovic è riuscito a dare la scossa ai suoi, parsi rigenerati una volta rientrati dal tunnel degli spogliatoi. Match concluso con un pirotecnico 2-4. Sugli scudi un sempre ottimo Bonaventura, autore dell’ ultima rete e di una prestazione solida.
Donnarumma è impegnato dagli attaccanti frusinati sin dai primi minuti. Dall’ altra parte anche il suo collega Leali è costretto a vari interventi in apertura di incontro. Il risultato si sblocca al 19’ quando Dionisi imbecca Ciofani, scattato sul filo del fuorigioco, che trafigge l’ incolpevole estremo difensore rossonero. La reazione del Milan è confusa, senza scossoni termina la prima frazione.
Miha non cambia uomini, ma riesce a far cambiare mentalità ai propri ragazzi. Al 50’ è subito pareggio. Azione in velocità con Honda che serve Abate. L’esterno rossonero a tu per tu con Leali non sbaglia. Appena 5 minuti dopo è Bacca che porta in vantaggio i suoi su assist al bacio di Bonaventura. Il Frosinone si disunisce, ed al 77’ Alex incorna di testa nell’ area piccola da corner. Il difensore del Milan è lasciato colpevolmente solo dai padroni di casa. Ma il Frosinone reagisce, ed a pochi minuti dal termine Soddimo pennella una punizione sulla testa di Dionisi, che non sbaglia. Il Milan però non va in panico, gestisce bene gli ultimi palloni chiudendo la contesa al 93’ con un contropiede finalizzato da Bonaventura.
Vince dunque il Milan, che con questi tre punti tira un sospiro di sollievo dopo i passi falsi con Carpi e Verona.
FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2): Leali, M. Ciofani (90’ Longo), Diakité, Blanchard, Pavlovic; Tonev (63’ Paganini), Sammarco, Gori (72’ Chibsah), Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. A disposizione.: Zappino, Crivello, Russo, Frara, Gucher, Carlini, Castillo, Ajeti, Bertoncini. Allenatore: Stellone
Milan (4-4-2): Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Niang (80’ Luiz Adriano), Bacca (90’ Poli). A disposizione.: Abbiati, Livieri, Antonelli, Calabria, Rodrigo Ely, Mexes, Zapata, Josè Mauri, Cerci. Allenatore: Mihajlovic