Grazie alla rete di Pedro a inizio gara, alla doppietta di Castellanos e al gol sul rigore di Zaccagni, la Lazio batte 4-1 il Nizza e si porta a quota 6 punti in classifica in attesa delle altre gare.
Lazio, sblocca Pedro e Zaccagni la chiude
Perfetta la partita della squadra di Baroni, che domina il gioco dall’inizio alla fine nonostante la rete di Boga che ha fatto tremare un po’ i tifosi biancocelesti. Ancora una volta bene la prestazione di difesa e centrocampo ma soprattutto di un Castellanos super, autore di due splendide reti che possono far stare tranquillo Baroni in vista della gara con l’Empoli.
Lazio-Nizza, il tabellino:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila (69′ Romagnoli), Patric, Pellegrini; Guendouzi, Vecino (63′ Dia); Tchaouna (45′ Zaccagni), Dele-Bashiru (45′ Rovella), Pedro; Castellanos.
A disp.: Provedel, Furlanetto, Gigot, Isaksen, Dia, Lazzari, Nuno Tavares.
All.: Marco Baroni
NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss (68′ Abdi), Rosario (77′ Diop), Boudaoui (68′ Ndombèlè), Louchet; Bounani (68′ Cho), Boga (68′ Guessand); Moukoko.
A disp.: Dupè, Boulhendi, Abdelmonem, Mendy, Camara, Orakpo.
All.: Franck Haise
Arbitro: Horațiu Feșnic (ROU); Assistenti: Valentin Avram (ROU) – Alexandru Cerei (ROU); IV ufficiale: Szabolcs Kovacs (ROU); V.A.R.: Cătălin Popa (ROU); A.V.A.R.: Rob Dieperink (NED)
Ammoniti: 51′ Mombito (N), 59′ Zaccagni (L), 66′ Bulka (N), 84′ Pellegrini (L)