Primo tempo con poche emozioni
Inizia la partita al Mapei Stadium tra Sassuolo e Juventus. La Juventus come di consuetudine difende molto compatta con le linee di centrocampo e difesa che non fanno filtrare nulla. Ma anche in fase di attacco i bianconeri producono molto poco. Più volte Kostic e Paredes provano a giocare in profondità soprattutto su Vlahovic ma la palla è quasi sempre troppo lunga per l’attaccante serbo. Dal lato suo il Sassuolo non ha saputo sfruttare un paio di contropiedi molto invitanti. Finisce dunque 0-0 il primo tempo.
Juventus a sprazzi, il Sassuolo la vince
Riparte il secondo tempo con lo stesso andamento del primo. La Juventus che si sveglia soltanto dopo il 64′ quando sullo sviluppo di un calcio d’angolo Defrel stoppa si gira e insacca Perin. Allora Allegri decide di cambiare e mettere Chiesa, Di Maria, Pogba e la Juventus cambia volto, iniziando ad impensierire Consigli che si salva in un paio di circostanze. Niente da fare per la Juventus che subisce la seconda sconfitta consecutiva.
TABELLINO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique (25′ st Harroui); Bajrami (32′ st Zortea), Pinamonti (1′ st Defrel), Laurientè (32′ st Ceide). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Ferrari, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea, D’Andrea, Thorstvedt, Defrel. Allenatore: Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Gatti, Danilo; Barbieri (12′ st Cuadrado), Fagioli (21′ st Miretti), Paredes (38′ st Pogba), Rabiot, Kostic (21′ st Chiesa); Milik (12′ st Di Maria), Vlahovic. A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, Cuadrado, Pogba, Miretti, Chiesa, Di Maria, Soulé, Iling-Junior. Allenatore: Allegri
Reti: 19′ st Defrel
Recupero: 0′ pt, 5′ st