Playoff Serie B: Il Benevento batte 2-1 lo Spezia e vola in semifinale

219
Serie B

Il Benevento batte con merito lo Spezia e raggiunge in semifinale il Perugia

Bella partita quella del Ciro Vigorito, il Benevento vince con merito contro lo Spezia, da segnalare un rigore sbagliato da Ceravolo nel primo tempo ed un gol non assegnato alla squadra di Baroni causato da uno svarione di Chichizola.

LA PARTITA Parte bene lo Spezia che al 4′ minuto si fa vivo con Vignali che si ritrova il pallone sui piedi in area, ma calcia a lato. Al 14′ un tiro cross di Lopez è letto male da Chichizola che indietreggiando sembra portarsi il pallone in porta, l’arbitro non assegna la rete. Al 21′ Ceravolo si fa parare il rigore da Chichizola causato da un atterramento di Eramo da parte di Djokovic. Nel giro di due minuti il Benevento segna due reti prima con Ceravolo, poi con Puscas che indovina un gran tiro dal limite. Nella ripresa lo Spezia va alla ricerca del pareggio, ma Cragno sventa i pericoli, al 24′ arriva la rete dello Spezia segnata dal Nenè che dai venti metri trafigge Cragno facendo passare il tiro sotto le gambe. Lo Spezia resta in dieci per l’espulsione di Vignali, Mastinu al 38′ ha la palla del 2-2, ma il portiere del Benevento para mandando in angolo.

 

Il tabellino

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Giamfy, Camporese, Lucioni, Lopez; Viola, Chibsah; Eramo, Puscas, Falco (29’s.t. Ciciretti); Ceravolo(42’s.t. Melara). Allenatore: Baroni.

Spezia (3-5-2): Chichizola; N. Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col (828’s.t. Sciaudone), Djokovic (12′ s.t. Mastinu), Fabbrini, Vignali, Maggiore, Granoche (19’s.t. Nenè), Giannetti. Allenatore: Di Carlo.

Benevento-Spezia 2-1 22′ Ceravolo, 24′ Puscas, 24’s.t. Nenè

Ammonizioni: 7′ Chibsah, 24′ Puscas, 18′ s.t. Vignali

Espulsioni: 33’s.t. Vignali