La stagione 2014/2015 sta volgendo al termine per la terza serie nazionale: ancora due partite e sulla prima stagione della Lega Pro unica calerà il sipario.
Domenica 7 giugno ci sarà la finale di andata tra Como e Bassano Virtus, due squadre provenienti dal girone A. Il Como, dopo l’1 a 1 del “Sinigaglia”, ha sconfitto il Matera al “XXI settembre” ai calci di rigore e con la stesse modalità il Bassano in casa ha sconfitto la Reggiana, dopo il pareggio a reti bianche di domenica scorsa.
Ieri alle 16 si è disputato il match tra la peggiore quarta del lotto playoff e la compagine allenata da Gaetano Autieri. Al minuto 34 passano in vantaggio i padroni di casa con Coletti che di testa supera Crispino. Al 55′ pareggio comasco con Defendi di testa.
Al minuto 86, gol annullato al Como per fuorigioco di Le Noci. Due minuti prima il Matera era rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Bernardi.
I trenta minuti supplementari si chiudono con un sostanziale equilibrio e dal dischetto finisce 5 a 3 per i lombardi, con errori fatali di Flores e Ferretti per i materani, mentre per il Como rigore parato per Castiglia. Sono andati a segno per i padroni di casa Diop e Coletti, mentre i comaschi hanno segnato con Le Noci, Maritato, Cassetti e Ganz.
Mentre terminava la partita nella “città dei sassi”, iniziava quella del “Mercante” fra i giallorossi di Tonino Asta e l’ottima Reggiana di mister Alberto Colombo. 1 a 1 nei tempi regolamentari con vantaggio vicentino di Pietribiasi al 20′ e pareggio ospite ventidue minuti dopo con Angiulli. Supplementari giocati anch’essi in puro equilibrio, ma portieri protagonisti: prima il reggiano Feola al 108′ ha compiuto un vero miracolo su Iocolano, mentre il collega Grandi al termine della partita ha fatto altrettanto su Alessi.
Ai rigori vince il Bassano 4 a 2 con ben tre rigori parati da Grandi, già protagonista dal dischetto contro la JuveStabia: reti bassanesi con Davi, Toninelli e Iocolano e penalty andato a segno per la Reggiana il solo Mignanelli. Errori reggiani per Bruccini, Parola ed Alessi, mentre il Bassano ha sbagliato con Semenzato e Priola. Ma in finale ci vanno i veneti.
La partita d’andata si disputerò domenica al “Sinigaglia” di Como mentre il ritorno si disputerà sette giorni dopo al “Mercante” di Bassano.