Pjanic: “Totti è una leggenda”

219

ROMA-NAPOLI

Per molto tempo sembrava dovesse lasciare la Roma, il geometra del centrocampo Pjanic si è ripreso il suo posto diventando un perno fondamentale nell’11 di Rudi Garcia. Insieme a Totti è tra i più decisivi, classe e talento ma anche quantità. Il centrocampista felice di esser rimasto a Roma e del momento dei giallorossi.

Molti lo definiscono l’erede di Totti, questo il commento di Pjanic: “Ci troviamo bene in campo, capiamo i movimenti l’uno dell’altro. Io il suo erede? Lui è qualcosa di più del solo calcio. Ha fatto la storia del calcio, è una leggenda”.

Sull’ex allenatore Zeman: “Il boemo è un bravo allenatore, forse però voleva un certo tipo di giocatori che non aveva qui. Lui chiede spesso ai centrocampisti di buttare la palla in avanti, di verticalizzare, sempre. A me piace giocarla come la sento io. Come mi chiede Garcia adesso: Fai quello che senti perché tu sei quello che decide, tu devi fare il tuo gioco. Questo mi dice Garcia oggi. È completamente diverso. Non è che non me la sentivo di buttarla dentro, a volte però pensavo che la soluzione migliore era un altra. La differenza oggi è che mi sento molto più libero. Siamo molto più forti tatticamente, equilibrati, è tutta la squadra a fare la differenza, è lo spirito che ha portato il mister”.