La possiamo chiamare la notte dei lunghi coltelli, solo che in questo caso gli epurati dai tifosi che hanno preso in mano la situazione sono, Petroni proprietario del Pisa e Taverniti. Gia’ oggi pomeriggio al campo di allenamento una delegazione dei tifosi aveva parlato con i giocatori, che si sono schierati compatti con l’ex tecnico, addirittura alcuni di loro se non dovesse rientrare tutto nella normalita’ sarebbero pronti a rescindere.
In serata incontro davanti all’Arena Garibaldi organizzato dai tifosi, che sono corsi in massa raggiungendo la quota di mille, forse qualcosa in piu’. C’e’ stato un acceso scontro con il Ds Lucchesi via telefono, ed e’ stato ribadito che l’unico e solo allenatore e’ Gattuso, nel frattempo a La Spezia era in atto l’incontro tra l’ex rossonero, e Mian gia’ proprietario del Pisa dopo il compianto Romeo Anconetani,che si e’ dichiarato disposto ad acquistare la societa’. Lo scenario a questo punto e’ che Gattuso rientrera’ solamente se Mian diventera’ il proprietario del Pisa, ma il tempo non e’ amico, c’e’ infati un’amichevole domani da onorare e soprattutto bisogna rinforzare la squadra.
Dura anche la replica del Vicepresidente Freggia nei confronti di Taverniti tramite la pagina Facebook personale, di seguito il testo integrale: “Caro Vincenzo sai benissimo che menti sapendo di mentire, i pagamenti da quando siete entrati voi in società non sono mai stati effettuati puntualmente; come sai benissimo più di una volta ho dovuto garantire io personalmente affinché fossero pagati gli stipendi ai giocatori altrimenti avremmo preso punti di penalizzazione, e la cosa più brutta che avete fatto è stata quella di pagare con 4/5 mesi di ritardo i dipendenti (padri di famiglia) non tesserati perché tanto con loro non rischiavate la penalizzazione (prova a smentire).. E non voglio entrare nel merito di chi ha pagato l’ultima fideiussione (Prova a smentire). Da dopo Gallarate avete riunito un solo cda dicendo che avremmo ripartito le deleghe ma in quel cda non è stata presa nessuna decisione e quindi è come se quel consiglio non fosse mai stato fatto.. Se infatti fosse come dici te come mai le deleghe le hai tutte te e non gli altri membri del cda? (Prova a smentire se non è così).
È completamente falso che il cda abbia nominato tambone come responsabile del settore sportivo quello lo avete fatto di vostra iniziativa, e mi fermo qui perché se esistesse qualcosa di diverso sarebbe veramente grave. Per il resto ti sei risposto da solo perché praticamente hai ammesso che con una scusa o con un altra ad oggi tutto quello previsto dal patto di Gallarate non ha avuto seguito.. Dopo questa mia lettera non intenderò più dare seguito ai tuoi interventi in quanto non intendo più stare a questo tuo gioco, se hai voglia dovrai smentire con documenti alla mano e io farò altrettanto (e sai che io ho documenti e testimonianze per smentire ad una ad una tutt’e le tue false affermazioni) altrimenti se devi continuare a mentire te la vedrai con la tua coscienza. E se come stai dicendo, tu stai lavorando nell’interesse del pisa, io in questo momento sto cercando di fare il possibile per riportare Gattuso a pisa e tenere la squadra unita. Buon lavoro Vincenzo”.
Si attendono sviluppi in giornata.