Pisa-Monza 3-4 Brianzoli promossi in Serie A

181

Il Monza sbanca Pisa ed è promosso in Serie A

Il Monza vince anche il ritorno e per la prima volta è promosso in Serie A, Pisa che ci ha provato in tutti i modi a recuperare il risultato ma la miglior condizione atletica della squadra allenata da Stroppa ha avuto la meglio.

Inizia bene i l Pisa che in nove minuti si ritrova sul 2-0 grazie alle reti di Torregrossa ed Hermannsson,  Il Monza accorcia le distanze con Machin ed il primo tempo si chiude con il punteggio di 2-1. Nella ripresa il Pisa sbaglia il 3-1 con Puscas che coglie una clamorosa traversa,  poi Gytkyaer segna i l 2-2 e quando sembra tutto finito Mastinu nel finale segna il 3-2 che porta le squadre ai supplementari. Il Monza è più in pèalla e con Marrone e Gytkyaer si porta sul 4-3 che vale la promozione in Serie A.

TABELLINO

PISA-MONZA 3-4 (dts)
Pisa: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin (85′ Benali), Nagy (89′ Masucci), Siega (66′ Lucca); Sibilli (85′ Cohen); Torregrossa (66′ Mastinu), Puscas (1′ pts De Vitis). A disposizione: Livieri; Berra, Dekic, Gucher, Di Quinzio, Tourè. All. D’Angelo.
Monza: Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Pirola (1′ pts Colpani); Molina, Machin (14′ pts Bettella), Barberis, Mazzitelli (76′ D’Alessandro, 14′ sts Paletta), Carlos Augusto; Mota Carvalho (14′ pts Mancuso), Ciurria (72′ Gytkjaer). A disposizione: Lamanna; Donati, Sampirisi, Antov, Brescianini, Vignato. All. Stroppa.
Arbitro: Mariani di Aprilia
Reti: 1′ Torregrossa, 9′ Birindelli, 20′ Machin, 79′ Gytkjaer, 90′ Mastinu, 6′ pts Marrone
Ammoniti: Birindelli, Dany Mota, Beruatto, Machin, Leverbe, Nagy
Note: Recupero 2′ pt, 5′ st.