All’Arena Garibaldi il Pisa si gioca l’ultimissima chance di raggiungere i Playout
Il Pisa questa sera si gioca l’ultima chence di salvezza, in caso di risultato negativo per la squadra di Gattuso sarà retrocessione dopo un solo anno di Serie B. Il Cittadella invece con una vittoria rafforzerebbe la sua posizione nei Playoff, sempre che vengano giocati. Il Pisa si trova in penultima posizione con 34 punti, mentre il Cittadella si trova in settima posizione con 57 ed è reduce da due sconfitte consecutive contro Cesena e Spal. I toscani hanno pareggiato nelle ultime due partite contro Pro Vercelli e Bari, gettando al vento due vittorie, che le avrebbero consentito di lottare fino alla fine per la salvezza.
QUI PISA Gattuso deve rinunciare a sette elementi, non ci saranno questa sera Ujkani, Polverini, Tabanelli e Cani oltre ai lungodegenti Avogadri, Crescenzi e Landre, per cui la formazione che scenderà in campo è quasi obbligata. In porta ci sarà Cardelli, difesa composta da Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo e Longhi, a centrocampo Verna, Di Tacchio e Lazzari, in avanti Varela, Masucci e Mannini.
QUI CITTADELLA La squadra di Venturato punta ai Playoff, ma per il finale di stagione non potrà contare su Litteri, per cui vedremo Alfonso in porta, difesa a quattro composta da Martin, Scaglia, Pelagatti e Salvi, a centrocampo agiranno Bartolomei, Iori e Valzania, Chiaretti trequartista alle spalle della coppia Arrighini, Kouamè.
Le probabili formazioni
Pisa (4-3-3): Cardelli; Longhi, Lisuzzo, Del Fabro, Golubovic; Verna, Di Tacchio, Lazzari; Varela, Masucci, Mannini. All. Gattuso
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Martin, Scaglia, Pelagatti, Salvi; Bartolomei, Iori, Valzania; Chiaretti; Arrighini, Kouamé. All. Venturato