Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno di Europa League contro la Roma.
Pioli: “Se difendiamo bene domani vinciamo”
Siete pronti per la sfida di domani?
“Sicuramente servirà una partita di alto livello, sicuramente servirà una cura dei dettagli superiore a quella di giovedì scorso. Certo che ho fiducia nella squadra”.
Cosa vuoi vedere e cosa non vuoi vedere dai tuoi ragazzi?
“I giocatori sanno: abbiamo fatto video, riunioni, sappiamo cosa fare”.
Può essere considerata l’ultima spiaggia?
“Ho letto anche io. Sì, perché l’occasione è solo domani per superare il turno. Noi, però, la Champions League la giocheremo l’anno prossimo e domani daremo il massimo”.
Cosa ha pensato dopo che ha visto arrivare PSG e Dortmund in semifinale?
“Noi siamo gli stessi che sono andati in semifinale di Champions. Non è questione di ingenerosità, ma che si è alzato il livello e noi abbiamo alzato il nostro livello. Una delle nostre avversarie arriverà in finale, ma ci serve a poco.
Bisogna migliorare in difesa?
“Il tema è proprio lì: se difendiamo bene possiamo vincere la partita”.
Le ha dato fastidio leggere che De Rossi ve l’ha incartata?
“A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale. Però quella è stata un’altra partita. Abbiamo rivisto la partita, sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se domani ci capiteranno altre situazioni e i ragazzi sono sicuro saranno bravi a prevenirle”.
Ha toccato qualche tasto emotivo in questi giorni?
“La partita è di una tale importanza che i ragazzi sanno cosa interpretarla. La gara di andata non ci ha tolto niente. A queste partite non conta come si arriva: bisogna giocarle e vincerle”.