Alla vigilia della partita contro la Fiorentina in casa Lazio si respira un’aria positiva. Il tecnico biancoceleste Pioli è sicuro di poter far bene e in conferenza elogia i suo calciatori per le recenti prestazioni auspicando che continuino così: “Siamo pronti per mettere in campo la migliore prestazione possibile. Affrontiamo una delle squadre migliori del campionato, ma abbiamo anche noi le nostre qualità. In campo metteremo uno spirito attento ma battagliero per fare la partita e portare a casa il risultato. Il nostro andamento è stato abbastanza continuo, siamo alla ricerca della continuità di risultati. La partita di domani dovrà servire soprattutto a questo”.
Su Radu centrale difensivo: “È un’ipotesi praticabile, può ricoprire quel ruolo però penso sia più indicato da difensore centrale in una difesa a tre che in una a quattro”.
Sulle parole di Reja e l’obbiettivo Europa: “Ho letto anche le dichiarazioni di Reja, deve stare tranquillo, credo che la società mi abbia messo a disposizione un organico adatto per centrare le prime posizioni. Credo nei miei ragazzi e stiamo lavorando bene, poi parleranno i fatti. Sono i dettagli a fare la differenza e noi lavoriamo per fare in modo che questi particolari vadano a nostro vantaggio”.
Su Biglia titolare: “Ha avuto un infortunio fastidioso ma sta lavorando già da giorni con il gruppo. Vedremo domani”.
Pioli esclude lo schieramento di Radu centrale in una difesa a quattro, dunque, il calciatore romeno dovrebbe prendere possesso della fascia sinistra con Ciani che andrà ad aiutare De Vrij al centro. Ancora in panchina Klose con Djordjevic al suo posto.