Intervistato da Dazn, Stefan Pioli ha ammesso le sue colpe nella sconfitta contro l’Udinese di San Siro.
Pioli: “I tifosi ci hanno sempre sostenuto, giusti i fischi”
Queste le sue parole: “Non abbiamo giocato una partita di livello, più la partita è andata e più si è fatta difficile. Nel primo tempo qualche occasione buona, ma è stata la peggior partita dell’ultimo periodo. Stasera abbiamo faticato a muoverci, a trovare spazi e poi abbiamo concesso un rigore con il quale hanno vinto”.
Su Jovic: “Se avessi avuto a disposizione Pulisic e Chukwueze non avrei cambiato nulla. Avendo solo Romero e non avendo cambi, credevo che metter due punte vicine poteva darci più soluzioni. Poi l’ho cambiato perché c’era l’occasione di aprire la loro difesa con Okafor”.
Sugli errori: “Dobbiamo lavorare su tante cose. Abbiamo preso qualche ripartenza, ma devi fare scelte e prendere rischi. Noi abbiamo portato tanti giocatori su per cercare qualche 1 contro 1. Florenzi si è trovato a prendere una palla sul rigore, anche Reijnders ha avuto un’occasione. La sconfitta fa male e dobbiamo fare meglio”.
Sulle emozioni: “Delusione e determinazione per preparare al meglio la prossima partita. Abbiamo una partita importantissima in Champions da giocare con un avversario molto forte ma che può essere battuto”.
Ai tifosi: “Ci hanno sempre sostenuto, se ci hanno e mi hanno fischiato credo siano giusti i fischi”.
Sulla distanza dall’Inter: “Non volevamo questa distanza, ma il campionato è lungo”.
Se Theo recupera: “Oggi non era precuazionale, ha preso ieri una botta alla caviglia e spero che due-tre giorni bastino per recuperare”